Roma: Formula E

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ripartiamo dall’Eur, esclusa, ancora una volta, dal tavolo tecnico del Comune di Roma per la Formula E

Ancora una volta il Comune di Roma non convoca né coinvolge l’Associazione Ripartiamo dall’Eur per partecipare al tavolo di concertazione con gli organizzatori della Formula 3 che si terrà proprio nel quartiere Eur il 10 aprile 2021. Dopo 2 edizioni di Formula E, tutte all’Eur, quella che inizialmente poteva sembrare una gaffe, sembra essere ormai divenuta un’abitudine per il Campidoglio.

Non ascoltare chi rappresenta oltre 700 abitanti del Pentagono dell’Eur proprio in merito a questo appuntamento, che per una settimana paralizza il tessuto del quartiere, sembra davvero assurdo. Un coinvolgimento dinamico degli abitanti sarebbe sicuramente più produttivo, non solo per chi vi abita ma soprattutto per il Comune stesso che potrebbe ricevere, a costo zero, informazioni, consigli e feedback da chi, meglio di chiunque altro, conosce pregi e criticità del territorio. Come ha più volte ripetuto anche il Presidente dell’Associazione Onlus Ripartiamo dall’EUR Paolo Lampariello: “È davvero un paradosso: anno dopo anno il nostro rapporto con gli organizzatori della Formula E diventa sempre più dinamico e proficuo, mentre invece il Comune di Roma tace. Sembra quasi non abbia interesse ad ascoltare chi il quartiere lo vive in prima persona”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com