Sicurezza sul lavoro: La denuncia della Street Artist Laika

Pinterest LinkedIn Tumblr +
IL PROSSIMO POTRESTI ESSERE TU

Nella serata del 6 maggio è comparsa nel quartiere San Lorenzo, in Largo degli Osci, una nuova opera di Laika.

L’artista ha raffigurato su un pannello di legno la figura di un’operaia con uno specchio al posto del volto, che tiene in mano un cartello con su scritto “il prossimo potresti essere tu”.

Il pannello su cui è stato riprodotto il disegno è incorniciato con dei fili di tessuto per ricordare Luana D’Orazio, che lavorava proprio in uno stabilimento tessile a Prato.

LAIKA: “La piaga delle morti sul lavoro da sempre attanaglia il nostro Paese, con una media, secondo INAIL, di due decessi ogni giorno nel 2021.

L’infinita strage delle morti bianche e il tema della sicurezza sul lavoro riguardano tutti noi. Non possiamo lasciare che a combattere siano solo le famiglie delle vittime.

In questi giorni si è parlato molto della morte di Luana D’Orazio ma dobbiamo renderci conto che in Italia di Luana ce ne sono almeno due per ogni giorno dell’anno. Rimanere nel silenzio e nell’indifferenza contribuisce a rendere questa piaga senza fine”.

laika

laikalaika

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com