Svelato l’omaggio a Gigi Proietti del Centro Commerciale AURA di Valle Aurelia

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un imponente intervento di street art realizzato dall’artista Diavù

Si è tenuta ieri mattina, presso il Centro Commerciale AURA (Valle Aurelia, Roma) la presentazione del nuovo progetto artistico di David “Diavù” Vecchiato promosso proprio dal Centro Commerciale. L’opera, realizzata sulla scalinata più lunga di accesso ad AURA, in corrispondenza della Piazza dell’antica Fornace Veschi, raffigura il “Gaetanaccio nella Valle dell’Inferno” del Maestro Gigi Proietti.

Un omaggio ad un grande artista che, con la sua personalità ed il suo genio istrionico, è stato e sempre rimarrà, interprete genuino e verace dello spirito romanesco, ma anche un dono, da parte di AURA, a tutta la comunità che quotidianamente vive gli spazi del Centro Commerciale.

diavu auraL’opera firmata in presa diretta da Diavù nel corso della presentazione, si ispira all’iconica scalinata del Mercato Trionfale realizzata dallo stesso artista e che ritrae l’intramontabile Anna Magnani.

“L’iniziativa del centro commerciale AURA si inserisce in un ampio progetto di arte urbana che coinvolge tutta Roma e che nasce dalla volontà di riqualificare il quartiere, riappropriandosi degli spazi urbani, e dall’amore per l’arte in tutte le sue forme, compresa quella della street art, ormai fenomeno mondiale che dona con i suoi colori carattere e personalità alle città metropolitane con opere che divengono dei veri e propri luoghi di culto tutti da scoprire e da vivere.” ha commentato l’autore David “Diavù” Vecchiato.

diavu auraAlla presentazione sono intervenuti anche: Fabrizio Di Bella, Direttore del Centro Commerciale AURA, Carolina Sarti, Communication Specialist Account del Centro AURA, David Vecchiato artista dell’opera di “Gaetanaccio nella Valle dell’Inferno” e il Vice Presidente del Municipio XIII l’avv. Marco Vannutelli.

“L’arte unisce. Persone, luoghi, valori. Con questo spirito abbiamo voluto realizzare un omaggio alla romanità, autentico e sincero. Un percorso possibile solo grazie alla visione e all’impegno condiviso di Svicom, società di gestione di AURA, e Forum Real Estate Management, asset manager del Centro” ha evidenziato Fabrizio Di Bella, Direttore del Centro Commerciale AURA.

“Desideravamo donare agli abitanti del quartiere un’opera d’arte che li potesse davvero rappresentare e che potessero vivere nella loro quotidianità. Abbiamo coinvolto attivamente i cittadini di Valle Aurelia nella creazione dell’opera attraverso un contest online, che ha permesso ad ognuno dei partecipanti di decidere quale personaggio interpretato dal Maestro Proietti sarebbe stato dipinto sulla scalinata.” ha commentato la Specialist Account del Centro Carolina Sarti.

diavu aura

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com