Vivere la California a Roma: Poke House presto in via Del Gambero

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Un’apertura preceduta dalla campagna #CaliLifeRoma: la magia della città interpretata dagli scatti dei romani

Poke House, il brand del poke californiano, dopo aver conquistato Milano, Torino, Barcellona, Madrid, Lisbona e Parigi, sceglie la città eterna come tappa di svolta della sua espansione italiana. Il brand nato dall’idea di due giovani imprenditori – il romano Matteo Pichi, classe 1986 e Vittoria Zanetti, 1991 – sceglie Via Del Gambero per la sua 50-esima apertura.

#CaliLifeRoma: la California raccontata attraverso lo sguardo dei romani

L’arrivo di Poke House – previsto il 30 agosto – verrà preceduto dalla campagna #CaliLifeRoma, con cui il brand del poke coinvolgerà i veri local creator: diverse voci conoscitrici e interpreti della romanità – attori, sportivi, imprenditori, fooder, appassionati di arte e di fotografia – saranno chiamate a raccontare attraverso scatti fotografici il loro angolo di California in città. Quale migliore momento se non il tramonto? Conosciuta oltreoceano come la Golden Hour (l’ora dorata) che inonda il cielo terso della West Coast di tenui tonalità di rosa e arancione, il crepuscolo è il perfetto sinonimo di California e del suo spirito libero e positivo diventato negli anni un vero e proprio stile di vita e da cui Poke House si è lasciato ispirare. Dal giorno della sua fondazione il brand di poke infatti, aspira a conquistare gli angoli iconici delle città portando quello stile e approccio californiano, non solo attraverso la qualità e la freschezza dei propri piatti, ma anche con l’atmosfera – caratterizzata da un arredamento dai colori caldi e dai materiali naturali e dall’accoglienza spontanea e solare del proprio personale – che si vive nei locali.

“Si tratterà di una raccolta di immagini che ritraggono Roma al tramonto, scattate da persone volutamente non famose – spiegano i fondatori Matteo Pichi e Vittoria Zanetti – ma che rispecchiano le diverse anime della città eterna. Un omaggio alla sua unicità e ai suoi abitanti e un racconto inedito di questo connubio California-Roma accomunate dall’ora dorata: un momento magico sia nella West Coast che nella capitale. Le foto saranno esposte nella mostra temporanea che organizzeremo all’interno del locale di Via del Gambero”.

Il poke in chiave californiana, un piatto tutto da scoprire

Nel nuovo locale, i romani e non solo potranno assaporare le infinite varietà di bowl: un mix coloratissimo di riso, pesce crudo, proteine, frutta e verdura fresche, cui difficilmente si potrà resistere. I poke rivisitati in chiave californiana di Poke House sono una proposta equilibrata, oltre che completa nelle sue proprietà nutrizionali, che sta cambiando le abitudini alimentari degli italiani. Con un tocco in più grazie all’aggiunta di salse preparate rigorosamente in “House” dal gusto inconfondibile, indimenticabili anche ai palati più fini. Che siano personalizzate sul momento, oppure scegliendo dalle proposte del menù, le iconiche ciotole vengono preparate a vista, coinvolgendo in prima persona il cliente.

Non una semplice catena di poke, ma uno stile di vita

“Aspiriamo a conquistare le zone più simboliche delle città, scorci urbani dove storia e attitudine alla sperimentazione convivono in armonia. Quando abbiamo iniziato a progettare Roma House, abbiamo da subito cercato di dar vita a un locale che rispecchiasse l’identità del nostro brand, ma che vivesse in equilibrio con l’atmosfera di un quartiere dall’importante impronta storica. Chi entra in Via del Gambero ritroverà subito l’ambiente informale e colorato tipico dei nostri locali, ma al tempo stesso particolari che sono frutto di una contaminazione tra tendenze di epoche storiche e contemporanee”. – concludono i fondatori.

Un format di qualità e alla portata di tutti

Poke House vuole emergere per una proposta sana e di elevata qualità, spendendo il giusto. La famosa Sunny Salmon bowl viene, infatti, venduta a €9.95. Il pesce crudo a cubetti che fa da base alle poke bowl viene selezionato in Norvegia e sfilettato all’ultimo; viene specificatamente scelto il taglio da sashimi, il più pregiato in assoluto. Lo stesso vale anche per gli altri ingredienti: la frutta e la verdura vengono selezionate accuratamente da una persona dedicata che garantisce quotidianamente la freschezza dei prodotti.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com