SOS Villaggi dei bambini: a Roma una Charity Dinner per accogliere le mamme vittime di violenza con i loro bambini

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La cena solidale, in programma il 3 dicembre al ristorante Tazio dello chef Niko Sinisgalli, servirà a sostenere il progetto “Mamma e Bambino”. Ospiti d’eccezione, tra gli altri, la giornalista Monica Setta e l’attrice Tezeta Abraham.

Una cena nel cuore della Capitale per sostenere le donne vittime di violenza e i loro figli. L’iniziativa, in programma il prossimo 3 dicembre al ristorante Tazio, è promossa da Niko Sinisgalli per SOS Villaggi dei Bambini e servirà a raccogliere fondi a favore del progetto “Mamma e Bambino”.

Un’intera area del locale dello chef, tra i più stimati nel panorama italiano, e Ambasciatore della cucina lucana nel mondo, verrà messa a disposizione dell’organizzazione per ospitare quanti vorranno dare un contributo concreto contro la violenza domestica. Ospiti d’eccezione, tra gli altri, saranno la giornalista Monica Setta e l’attrice Tezeta Abraham.

«Il lavoro svolto da SOS Villaggi dei Bambini al fianco delle mamme e dei loro figli vittime di violenza è davvero importante. Per questo ho deciso di sostenere il loro progetto. E spero che in molti seguiranno il mio esempio partecipando alla cena di raccolta fondi», commenta Sinisgalli.

La quota di donazione è di 180 euro, fiscalmente detraibili. Per prenotare un posto bastano pochi clic sul sito http://regali.sosvillaggideibambini.org/prodotto/cena-solidale-niko-sinisgalli/. La charity dinner avrà luogo il 3 dicembre alle 20:00 presso il Ristorante Tazio, l’Hotel Palazzo Naiadi, in Piazza della Repubblica 47 a Roma. I posti sono limitati. Per ricevere maggior informazioni si può scrivere a volontari@sositalia.it.

Il progetto “Mamma e Bambino” è un’iniziativa concreta messa in campo dall’organizzazione per rispondere al fenomeno allarmante della violenza domestica: offre accoglienza e supporto alle madri e ai loro figli, evitando la separazione del nucleo familiare, e aiuta le donne a riconquistare la loro autonomia accompagnandole nel percorso di ricerca di un lavoro e di un alloggio.

Si concretizza all’interno dei sei Villaggi SOS in Italia (Trento, Ostuni, Vicenza, Roma, Saronno, Mantova ) e nell’ambito del Programma di affido familiare interculturale di Torino attraverso diversi tipi di servizi: si va dalla Casa Mamma con bambino (accoglie madre e figlio o le gestanti) alla Casa SOS per Donne Vittima di Violenza (dedicata alle donne vittime di violenza o a rischio di possibili maltrattamenti che sono costrette ad allontanarsi da casa), fino agli Appartamenti per l’Autonomia, mirati al recupero della genitorialità e all’acquisizione di un’indipendenza di tipo lavorativo e economico.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com