8 febbraio 2018

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo l’ultima volta su carta eccoci su www.viviroma.tv

Ebbene si cari e affezionati Lettori, non è uno scherzo! Questo di gennaio 2018 è stato l’ultimo numero del ViviRoma Magazine in versione cartacea perchè da oggi abbiamo “traslocato” definitivamente sul web, nello specifico, nel ristrutturato portale www.viviroma.tv!

Era da tempo che pensavo a questo “passaggio”, ma ho voluto realizzarlo proprio col numero che suggellava la ricorrenza del 30° ANNIVERSARIO DI ONORATE PUBBLICAZIONI per chiudere degnamente questo ciclo iniziato nel lontano 1987 con la mitica locandina VIVIROMA che era esposta nei locali pubblici.

Intanto, questa scelta di chiudere col cartaceo nel momento di maggior successo è stata dettata dal fatto che i tempi sono ormai più che maturi per fare questo salto. Aspettare ancora ci avrebbe esposti a sforzi inutili e poco produttivi sia per la vita del magazine che per la fruibilità del lettore.

Inoltre, c’è anche da dire che essendo noi una rivista INDIPENDENTE CHE NON HA MAI RICEVUTO NESSUN TIPO DI SOVVENZIONE O DENARO PUBBLICO abbiamo un carico enorme dal punto di vista economico con conseguente impegno enorme di energie e di tempo tolto alla vita privata che ormai era diventata praticamente inesistente…Anche se, grazie all’esperienza acquisita in tanti anni, era diventato tutto come una sorta di catena di montaggio con difficoltà però da seguire costantemente in prima persona…

All’interno del magazine e nel sito (CLICCA QUI) ho realizzato un articolo, una sorta di antologia, dove racconto alcuni dei momenti e dei ricordi più significativi di questo trentennio di ViviRoma Magazine che mi ha regalato tante soddisfazioni e che mi ha dato la possibilità di crescere sia professionalmente che umanamente, oltre al fatto che fare un lavoro che mi piace mi ha dato l’opportunità di conoscere tante persone e realtà tra le più diverse tra loro….

Ora ci imbarchiamo in questa nuova avventura sul web e questo mi fa sentire l’adrenalina tipica di chi si affaccia per la prima volta in un nuovo mondo consapevole, tra l’altro, che sul web andrò a competere con i colossi dell’informazione e che dovrò imparare a muovermi in un settore per certi versi a me ancora sconosciuto, ma per carattere le sfide, soprattutto con me stesso e con i miei limiti, mi hanno sempre galvanizzato e spronato …

D’altronde ormai gia’ da tempo l’informazione corre sugli smartphone, sui tablet e sui computer mentre la carta stampata, purtroppo per i nostalgici, a mio modesto parere, tra breve potrà funzionare solo per leggere un buon libro …

Ciò che mi intriga di questo nuovo progetto editoriale è la possibilità di “essere sempre sul pezzo” perchè da mensile www.viviroma.tv si trasforma in quotidiano dando le notizie praticamente in tempo reale.

Ovviamente la linea editoriale di base resta la stessa, ma verrà arricchita dall’attualità, dall’approfondimento riguardo tanti argomenti. Cercheremo di diventare una sorta di agenda e promemoria di Roma e dei Romani, non mancheranno “curiosità” senza preconcetti e informazioni sulla città e sulla politica. Prima di congedarmi dalla carta stampata sento la necessità di ringraziare di cuore, innanzitutto tutti Voi lettori che ci avete letto e sostenuto in questi 30 anni con tanto affetto, poi devo ringraziare tutti i collaboratori nessuno escluso (mi scuso se non li cito per nome, ma sono veramente stati tantissimi!) e infine ringrazio tutti gli inserzionisti e gli sponsor perchè senza la loro fiducia tutto questo non sarebbe esistito ….Prima che mi scenda la lacrima vi lascio con un invito a continuare a seguirci su WWW.VIVIROMA.TV perchè l’avventura si evolve e continua!!!

Afrappeeeee….

Massimo Marino

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Massimo Marino

Sono un caronte 2.0 che vi racconta e vi porta nella vita notturna e non solo...

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: