Murale d’autore per Massimo Marino: inaugurazione

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Tanti amici, VIP, personaggi legati al mondo dello spettacolo e del giornalismo hanno presenziato all’inaugurazione del murale dedicato a Massimo Marino.

Massimo Pacificatore è il titolo dell’opera a firma di Solo e Diamond che dal 5 luglio sovrasta i tetti di Largo Preneste.

Un’opera imponente che in qualche modo rispecchia la maestosità che ha rappresentato Massimo Marino per Roma e per la romanità.

Certo la sua mancanza non si può colmare, ma quando finisci sui muri della tua città hai ottenuto un riconoscimento che va oltre. Carlo Verdone disse: “non c’è nessuno che può arrivare a lui perché lui è oltre”. E questa fusione con Roma, che lui tanto amava, ora l’ha raggiunta.

Da oggi abbiamo, insieme a tutto il materiale che ci ha lasciato e al suo modo di fare e di parlare, anche Massimo Pacificatore.
Bella fratè, a frappè!

Ringraziamo:
Flavio Solo e @crazyDiamondtts, per la pazienza, per la professionalità, per l’amore che hanno nei confronti di questo lavoro e, soprattutto, per aver tirato fuori dai loro pennelli un’opera d’arte.
Stefano Ciavatta, per il supporto e i consigli dispensati con generosità.
Luca Cucchetti, che ci ha commosso con il suo intervento in cui ha raccontato una Roma notturna che non esiste più.
Roberta Gemma e @OscalVildi che avevano ed hanno nei confronti di Massimo una profonda stima e affetto e non mancano mai di dimostrarlo,
Marino Collacciani, che ci ha raccontato dei bei momenti passati al Gilda.

Tommaso Labate, l’amico di sempre e per sempre, colui che Massimo l’ha capito e celebrato in tutti i modi in cui un amico potrebbe fare.

Luciano Nobili che non avrebbe perso per nulla al mondo l’occasione di ricordare un amico.
Adriano Di Benedetto, per il contributo foto.
Giovanni Piperno che ci onora sempre con la sua presenza.

Carolina Cutolo, che purtroppo non ha potuto essere presente all’inaugurazione, ma lo è stata con il pensiero e con il cuore.
murale massimo marino

Il Messaggero 4.7.2023

Federica Rinaudo arrivata all’ultimo minuto, scappata di corsa da un altro impegno lavorativo pur di esserci.
Teleambiente tutta sempre presente e sempre nel cuore a cominciare da Stefano Zago, Ivana Di Bernardo e Vanessa De Vita, senza dimenticare Bruno De Vita.
Enrico Grassetti per il contributo video Rai

Irma Capece Minutolo la rappresentanza della nobiltà semplice e garbata.
Klaus Mondrian, per i suoi contributi sempre molto sentiti in difesa di quei diritti di cui oggi godiamo in modo naturare grazie alle tante battaglie intraprese in certi anni.
Alberto Mandolesi, la mitica voce storica della Roma.
@PietroRomano, l’attore per eccellenza.

Loredana Bontempi e consorte, legata a Massimo Marino da un profondo affetto.
Marco Senise, amico da lunga data di Massimo e del ViviRoma.
Alex Partexano il nostro “brigadiere” preferito di una simpatia unica.
Antonio Jorio, mitico con la sua rubrica dedicata ai problemi di cuore.

Claudio Sciara, divertentissimo come sempre.
Marco Vittiglio, per il contributo su @RadioRadio.
Federica Elmi, per il suo contributo su @RaiRadio2.
Luca Bramanti, Francesco Caruso Litrico, Giulia Bertollini per i loro contributi nella comunicazione.
Ferdinando Ventura S/M Ferdy e la splendida Rossella.

Dante D’Aurelio, Fausta e Roberto Scarpone, Klizia, Cristian Parenti, Elena Valenza, Piergiacomo Jucci, Nicola Ghisalberti, Eleonora Core, Foto Chiara pellegrino, Fernanda Renzi Ferdj, Franca Kodi la regina dei piedi santi Belli e @FrancoVichi, Alessio Romano e @ValeriaSantarelli, Liliana Etna (l’antimadame), GIADA DA VINCI Giaaaada Da Vinci, Daniela Lambertucci, Ferdy Colloca il Guru, @ValentinoFontana, Dario Galluzzi, Marilena Maiorani, David Pitotti, Angelo Blasetti (detto er pentolaro), Mary Cadei ed Andrea, Marco Recycle, Max Nisi, Gruppo Facebook @VentannidiRomabynight, @RiccardoMassaro, @PietroLippa, Fabrizio Santori, Attilio Riccetti, Sonia Riccetti, Renzo Riccetti, @MassimoGabrieli, @JanetteNino.

Ringraziamo anche tutti coloro che per motivi lavorativi o di distanza non sono riusciti a venire, ma che ci sono stati vicini:

Il messaggero 6.7.2023Carlo Verdone, Piotta, Alessandro Onorato, Gabriella Sassone, @RudeFlaminioMaphia, Sebastiano Somma, Enio Drovandi, Andrea Fragasso, @FabrizioPacifici, @PaoloCardella Ripa di Meana, Lazio TV, Luciano Di Bacco, Vladimir Luxuria, Enzo Salvi, Paolo Ruffini, Massimo Bagnato, Marco Conidi, Massimo Boldi, Valentina Persia, Marco Cappato, @EnricoVanzina, Fulvio Abbate, Antonio Giuliani, Masismo Cecccherini,

Domenico Iannacone, Vittoria Risi, @AlessiaFabiani, Emanuela Tittocchia, @LeoMarrani, @NicolaVicidomini, @FrancoTrentalance, @ReoConfesso, @StefanoNatale, Gianfranco Phino, Anonimo Italiano, Nino Marazzita, Stefano Scartocci, alberto Laurenti, @EzioCristo, @FabioCarnevali, Daniele Quartapelle, @AngelicaJungle, Henry Pass, @MatteoCassanelli, @GiuseppeMilazzoAndreani, @MaxLeggeri, Liana Amicone, Guido Maria Ranieri, @Rappartipoli, Alessia Rossini, @WalterDiTullio, @LucaFerrari, Guido Gaspari, Barbara Gandalf,

@AlessandroCoppi, Selene De Rosa, @VannaCalabretti, @Alexstanco dell’Elite Due, Daniele Colobraro, @AndreaBelfiore, Mara Keplero, Magico Alivernini Alberto Alivernini, il magico, @PinoRoggero, Andrea Perroni, Floriana Secondi, Laerte Pappalardo, Lallo Circosta, @VittoriaVinci, @MarioPolitano, @MarciaCedoc,

@FabioBisceglia, Gianluca Moa, @VaniaLai, Conny Caracciolo, @PierPaoloMocci, Gerardo di Lella, @Slomo, Sergio Maria, Elena Grimaldi, Alessandro Serra, On. Galloro, Ilona Staller Cicciolina, Franco Faiella, @Giovanninodj, Pierfrancesco Campanella, Rossella Visconti, @Simoncino, Paola Tiziana Cruciani, Anna Chiara Marignoli.

Ci scusiamo fin da ora se abbiamo dimenticato qualcuno…

A breve anche un reportage della giornata in formato video.

Grazie a tutti!

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com