“Che disastro di commedia”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Teatro Nuovo Orione
Dall’ 8 febbraio al 3 marzo

Di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields
Regia di Mark Bell
Traduzione Enrico Luttman

disastro di commedia

Con Marco Zordan, Viviana Colais, Stefania Autuori, Massimo Genco, Igor Petrotto, Valerio Di Benedetto, Alessandro Marverti, Matteo Cirillo

Ancora? Sì, ancora! Deve essere la quinta volta che lo vedo e sarà il quinto articolo che scrivo su questo appuntamento annuale con lo spettacolo di Mark Bell e il suo grande cast.

Ogni anno “Che disastro di commedia” riempie le sale con nuovi e vecchi fans. Divertente fino all’inverosimile, ed è adatto davvero a tutti i palati e ad ogni età.

Si comincia a ridere già dalla presentazione, ma che dico… ancora da prima…

Uno spettacolo dove tutto sembra casuale e invece è studiato nei minimi particolari, dove gli attori interagiscono come ingranaggi cronometrici e le scene si incastrano come pezzi di un puzzle che si smonta e si rimonta di continuo.

Arricchito con musica e suoni che esaltano le performance degli attori ed esaltano ogni scena, anche la scenografia è ben curata, e smonta pezzo dopo pezzo intorno ai personaggi creando situazioni paradossali, assurde e divertentissime.

Li vedremo aggirarsi in sala e sul palco mentre tutto intorno a loro precipita. Imprevisti ed continui incidenti funestano la compagnia di imbranati attori distratti da litigi e battibecchi personali, che devono portare in scena un thriller in cui anche il morto stecchito riesce a strappare risate.

disastro di commediaUn cameriere impacciato, un commissario, il fratello del morto, un’amante ed altri personaggi animano la storia assolutamente irresistibile.

disastro di commedia

Un favoloso cast di attori, che si sono sottoposti anche a una faticosa preparazione fisica, porta avanti questo show con una dose di comicità straordinaria.

“Che disastro di commedia” è un format nato in Inghilterra ed esportato con successo in mezzo mondo. In questi anni ha subito continui miglioramenti che lo hanno reso, anche grazie al cast ormai più che affiatato, una macchina perfetta atta a divertire e a stupire con numerosi ed inaspettati colpi di scena.

Sono attori navigati, geniali ed irresistibili che amo andare a trovare nei camerini mentre si preparano e si caricano a vicenda, aspettando di vederli in azione. Ancora oggi, dopo tutte queste repliche, riescono a divertirmi.

Prendete tutta la famiglia e andate ad assistere a questa memorabile commedia che, vi garantisco, non vi deluderà.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com