Oggi sposo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
TEATROVID-19 il teatro ai tempi del Corona

Teatri 7 Off

di e con Matteo Cirillo

Mi arriva un messaggio WhatsApp dell’ apprezzatissimo Adriano Bennicelli, noto autore teatrale, che con Michele La Ginestra sostengono e promuovono il Teatro Sette. Mi invita ad andare a vedere “tale” Matteo Cirillo. Gli rispondo ovviamente che cercherò di andare, ma anche che sono già due volte che vedo questo spettacolo… Come dice il detto? “Non c’è due senza tre”?. Bene, mi adeguo e per la terza volta parteciperò da “invitato” a questo matrimonio virtuale del grande Matteo Cirillo. Vado volentieri sia perché mi piace il Teatro Sette Off di Montesacro, confortevole ed ospitale, sia perché adoro questo attore..

Matteo è un artista che merita di essere seguito ed apprezzato, perché oltre ad essere l’autore dello spettacolo, lo interpreta con il cuore e con tutta la bravura di cui è dotato. Quello che propone è un tenero e toccante viaggio nel mondo dell’amore, descritto da ogni angolazione, in maniera divertente ma anche profonda. Un artista che ha la comicità nel sangue e che esprime in maniera ciclonica, avvolgente. Non si può non rimanere colpiti emotivamente da come Matteo ci racconta dell’amore, una visione personale indubbiamente, ma completa, che tocca tutte le sue sfaccettature, i risvolti, quelli che noi tutti conosciamo, in cui ci riconosciamo, in cui ci siamo trovati.

oggi sposoMatteo ci porta per mano a conoscere l’amore della sua vita, dal primo incontro, fino all’altare, attraverso tutte le sue fasi; l’infatuazione, l’innamoramento, ma affrontando anche i dubbi e le paure che questo sentimento porta con sé. Con lui ci emozioniamo e ridiamo accompagnati dalla sua comicità e dalla sua dolcezza. L’attore non si sofferma solo sull’amore per la donna della sua vita, ma parla dell’amore che ha per l’amore, a trecentosessanta gradi. Un attore, un artista, un professionista assolutamente da tenere sott’occhio, da andare a vedere almeno una volta per poi cadere nella sua trappola, come è successo a me, che vi porterà a rivederlo più volte, e ogni volta come fosse la prima, senza mai stancarvi e cogliendo nuove sfumature nella sua recitazione, del suo carattere, nei sui spettacoli.

Tirando le somme, la serata è stata un successone, i presenti si sono divertiti, hanno riso di cuore e applaudito vigorosamente. Matteo stasera era molto carico, esplosivo, e alla fine dello spettacolo ho visto parte del pubblico alzarsi in piedi per battergli le mani…

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com