Federico Baroni, “Non pensarci” disponibile in tutti i negozi e su tutte le piattaforme digitali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Oggi si svolgerà presso la Mondadori Piazza Vanvitelli di Napoli (Piazza Vanvitelli 10/A, ore 18.00), l’instore di presentazione di “NON PENSARCI” (Artist First), l’album di debutto del cantautore e busker romagnolo FEDERICO BARONI, disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali.

Si può ascoltare e acquistare il disco al seguente link: https://artistfirst.lnk.to/Non_Pensarci, anche nella versione fisica in copia autografata e in bundle con la t-shirt ufficiale sul sito di Music First (https://musicfirst.it/693-federico-baroni-non-pensarci).

Federico Baroni, in merito al suo primo disco, racconta: «“NON PENSARCI” è il riassunto degli ultimi cinque anni della mia vita, tra musica, live, viaggi, incontri, amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni e tanto altro. Un disco interamente autobiografico, ad eccezione del brano “Diverso” che ho scritto per un mio amico. Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona, in cui ho cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stavo provando in quei momenti. È un album che riflette perfettamente il mio carattere e il mio modo di essere: una persona estroversa, solare e sempre positiva che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tendo a non far vedere mai agli altri… ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni».

Questa la tracklist di “NON PENSARCI”: “Non pensarci”, “Spiegami”, “Domenica”, “Disordine”, “Profumo”, “Mamma è tutto ok”, “Londra”, “Diverso”, “Tutte le cose che”.

Inoltre, è online al seguente link anche il video ufficiale del brano “PROFUMO”: http://www.youtube.com/watch?v=BM7pOR2Pet4. Girato in piano sequenza da BENDO, alla seconda collaborazione con Federico, il video racconta attraverso le sue immagini la storia di questa canzone, che parla di quanto possiamo ritrovare una persona, con cui abbiamo condiviso momenti importanti, nei gesti semplici e quotidiani e di quanto possiamo sentirne la mancanza.

Federico Baroni, classe ‘93, è un cantautore e busker nato a Cesena e cresciuto a Rimini, seguitissimo sui social (+48.000 followers su Instagram, +580.000 stream su Spotify, +24.000 iscritti su YouTube, +20.000 fan su Facebook). A 18 anni si trasferisce a Roma per continuare gli studi alla LUISS (dove si laureerà poi in Economia e Management e conseguirà un master in Music Business) e a 21 comincia a scrivere i suoi primi inediti e a suonare in strada. Nel 2015 intraprende un Summer Tour da busker per le strade di tutta Italia, accompagnato da due videomaker che documentano l’esperienza (i video sono visibili sul canale YouTube dell’artista, che ad oggi conta oltre 3 milioni e mezzo di views). Nel 2016 viene notato dai giudici di “X-Factor”, che lo portano ai Boot Camp. Nel 2017, dopo aver lasciato un demo a Maria De Filippi, viene scelto fra migliaia di artisti ed entra ad “Amici”. Dopo l’esperienza televisiva inizia subito a suonare su importanti palchi per grandi brand (Bulgari) ed eventi (Grand Prix Formula E su Italia 1). A gennaio 2018 pubblica con Artist First il suo primo singolo, “Spiegami”. Il video del brano è realizzato da BENDO films, e vede protagonisti Camihawke e Michele Merlo. A giugno dello stesso anno suona prima di Emma Marrone in occasione della Festa della Musica a Roma. Il 24 giugno esce il suo secondo singolo, “Domenica”, un featuring realizzato con i producer Kharfi e Veerde. Il 17 novembre esce il suo terzo singolo “Non Pensarci”, scelto tra i 69 finalisti di Sanremo Giovani.

www.instagram.com/federicobaroniofficial |www.youtube.com/FedericoBaroniVEVO|www.youtube.com/federicobaroniofficial www.facebook.com/federicobaroniofficial | www.spoti.fi/2qX29AX|www.twitter.com/federicobaroni_

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: