Il bagaglio geniale, metodi e segreti per viaggiare felici (anche nella vita)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Provate a sottrarre qualcosa al vostro preziosissimo bagaglio: se ce la fate, vuol dire che siete pronti a eliminare un po’ di superfluo anche dalla vostra vita.”

di MARIA LETIZIA POLVERINI

Non esiste la vacanza intelligente o la partenza intelligente, casomai può esserci un modo intelligente di organizzarsi, ma questo dovrebbe avvenire in ogni momento (o quasi) della vita. La differenza è che nella routine di tutti i giorni crediamo di sapere come muoverci mentre, messi di fronte all’ignoto di un viaggio, le nostre scelte diventano a volte un po’ più traballanti.

Maria Letizia Polverini torna, con questo libro, sul tema del riordino usando la valigia come grimaldello per mostrarci chi siamo, cosa ci fa stare bene e come possiamo migliorare la nostra vita. E così scopriamo che la capacità di organizzare un bagaglio è una questione pratica e al tempo stesso una metafora di come affrontiamo la vita, e che imparare a fare la nostra valigia è anche un’occasione per capire un po’ di più di noi stessi e degli altri.

Perché, in fondo, come scrive l’autrice “il bagaglio perfetto non esiste; è una futile aspirazione. Allo stesso modo, non esiste una valigia uguale a un’altra perché ognuno ci mette dentro le sue caratteristiche peculiari.”

“Se leggendo questo libro avete trovato qualche consiglio appropriato, che vi aiuterà a procedere leggeri anche nella vita, è arrivato il momento di dirvi buon viaggio! E quando vi capita, buttate uno sguardo nel bagaglio degli altri perché… dimmi come fai la valigia e ti dirò chi sei!”

Maria Letizia Polverini è nata a Roma ed è esperta di riordino. Viaggiando per il mondo si è appassionata alle culture orientali e ha cercato di applicarle al nostro modo di vivere per semplificarlo, allontanando ansie e preoccupazioni. Dopo L’arte del riordino dedicato a liberare la casa, questo è il suo secondo libro, per chi vuole alleggerire bagaglio e vita: idee e suggerimenti per viaggiare senza troppi pensieri attraverso paesaggi e città, con un occhio alla semplificazione anche nel quotidiano.

Caratteristiche tecniche
Cartonato
13,5×18,5 cm
144 pagine
14€

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: