In cento per la presentazione del libro “Sicuro è più bello”, di Paolo Veronese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il 31 Luglio nel Centro Congressi di Confindustria un successo per la presentazione del Libro di Paolo Veronese “Sicuro è più bello”. “In Italia serve una rivoluzione culturale che possa premiare la Sicurezza”

Un successo di idee e di pubblico mercoledì 31 luglio al Centro Congressi – Auditorium della Tecnica, in Viale dell’Astronomia a Roma, per la presentazione del libro di Paolo Veronese “Sicuro è più bello”, edito da Idrovolante Edizioni e Passione Sicurezza..

All’interno della Sala Pininfarina cento ospiti, assieme all’autore Paolo Veronese, all’editore Daniele Dell’Orco e al giornalista Roberto Monforte, hanno preso parte per oltre un’ora a un dibattito avvolgente sul tema della Sicurezza sul lavoro, sul ruolo della politica, della scuola e del mondo dell’imprenditoria nella promozione e nella sensibilizzazione di iniziative analoghe, sull’importanza della famiglia come vettore primario per la creazione di una nuova coscienza civile che consideri la Sicurezza come un bene e non come un costo.

Non manca, inoltre, l’accenno ai benefici, ma anche ai pericoli, rappresentati dalle nuove tecnologie. A partire dal rischio di appropriazione indebita dei propri dati sensibili, fino alle cattive abitudini derivanti dall’uso di cellulari e smartphone alla guida.

“Dopo oltre 20 anni di lavoro nello stesso settore, sento l’esigenza di voler comunicare all’esterno, grazie a media tradizionali e innovativi, al mio blog aziendale, alla trasmissione radiofonica che conduco insieme a Roberto Monforte su Radio Day e ora anche grazie a questo libro pubblicato insieme alla professionalità di Daniele Dell’Orco sia in versione sia cartacea che digitiale, l’importanza di un messaggio spesso sottovalutato: la Sicurezza sul lavoro non è mai solo un adempimento legislativo ma un dovere civico capace di migliorare la vita a noi, ai nostri cari e ai nostri team di lavoro”, dice Veronese.

L’evento si è conlcuso con un appello alle Istituzioni, affinché possano ideare incentivi di carattere fiscale, burocratico e legislativo per favorire l’adozione di strumenti per la messa in Sicurezza degli ambienti di lavoro e di intrattenimento, e possano far proprie le esperienze come quella di Paolo Veronese e di Passione Sicurezza per inaugurare una rivoluzione culturale che ponga la Sicurezza al centro della vita privata, professionale e sociale di tutti.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: