Tutti i colori del pane di Sara Papa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il nuovo libro di un’autrice di culto, questa volta dedicato a tutti i colori del pane.

Un ricettario che sfrutta appieno gli impasti di ogni tipo, dolci e salati, aromatizzati con gli ingredienti più disparati: erbe, spezie e alghe, frutta secca e verdure. Il risultato è un libro
bello da sfogliare e da gustare.

Il lievito madre, il licoli, le farine, il sale e l’acqua sono solo alcuni dei protagonisti di questo libro. Come preparare il lievito madre? E come influisce il sale sull’impasto? Sara Papa ci guida step by step nella preparazione tra le più antiche nell’ambito culinario familiare, un mestiere che si tramandava di madre in figlie.

Verde, rosso, viola e blu, giallo e arancione: le ricette che troverete in questo libro profumano di classicità e dell’allegria dei colori. I coloranti utilizzati, di natura vegetale, nono sono solo ingredienti che donano vitalità all’impasto, ma sono anche portatori di valore aggiunto a livello nutrizionale.

“Il pane è la metafora di tutte le metafore della vita”

Sara Papa è membro della Federazione Nazionale Cuochi e docente presso molte scuole di cucina, tra cui la Scuola di Arti Culinarie Cordon Bleu; è stata maestra di cucina nella celebre trasmissione La prova del cuoco e ha partecipato ad alcune puntate di Casa Alice su Alice TV. Collabora con prestigiose riviste, tra cui “Cucina moderna”, “A tavola”, “Alice Cucina” e la rivista della Federazione Nazionale Cuochi, “Il Cuoco”. Per Gribaudo ha scritto Tutta la bontà del pane, In cucina con Sara Papa, Pane, dolci & fantasia, Il pane della vita e Lievito madre vivo. Conduce su Alice il programma Pane, amore e fantasia.

pagine 168
in libreria dal 25 ottobre
prezzo € 17,90

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: