Carlo Verdone all’isola del cinema

Pinterest LinkedIn Tumblr +
I ricordi affezionati di Sora Lella, Mario Brega e Sergio Leone, gli aneddoti privati divertenti quanto le scene dei suoi film, ma soprattutto gli applausi del pubblico.

Qualche domanda e tantissime risate da parte di una platea gremita, composta da giovani e non: è stato un mix di affetto e condivisione a scandire la serata che all’Isola del Cinema di Roma ha visto protagonista Carlo Verdone, invitato a incontrare il pubblico poco prima della proiezione del suo ultimo film “Benedetta follia”.

Un vero e proprio bagno di folla: Carlo Verdone, acclamatissimo ospite d’onore dell’Isola Tiberina, ha ricevuto il premio “Miglior Amico dell’Isola del Cinema” consegnatogli dall’amministratore delegato e direttore generale di Groupama, Dominique Uzel.

L’Isola del Cinema, rassegna giunta alla 24^ edizione, quest’anno festeggia i 10 anni di collaborazione con Groupama Assicurazioni, main sponsor del festival.Una serata che consolida ancor di più il sostegno verso il cinema d’autore e la valorizzazione delle pellicole italiane da parte di Groupama Assicurazioni, per il decimo anno consecutivo Main sponsor dell’Isola del Cinema, e Title sponsor dell’Arena che ogni anno ospita più di 25.000 spettatori e oltre 100 pellicole. La premiazione è stata preceduta dall’incontro con il pubblico di Carlo Verdone accompagnato sul palco dall’attrice Ilenia Pastorelli e dallo sceneggiatore Nicola Guaglianone.

A fare da moderatore Alvaro Moretti, vicedirettore de ‘Il Messaggero’, che ha introdotto gli spettatori alla visione del film ‘Benedetta follia’, diretto e interpretato da Carlo Verdone con Ilenia Pastorelli e da lui stesso scritto con Nicola Guaglianone e Menotti. “Il sostegno dei privati al cinema italiano significa molto perché vuol dire aiutare le manifestazioni culturali che servono per riaggregare le persone che oggi tendono a essere molto sole e hanno perso quel senso di condivisione che invece era presente in passato. È dunque utile promuovere iniziative come questa accompagnate da un bell’elenco di film e di ospiti” ha così commentato Carlo Verdone prima della proiezione del film.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com