Anche una barlady di Pomezia tra le migliori del mondo

Pinterest LinkedIn Tumblr +
La pometina Ilaria Bello è una delle dieci finaliste italiane di Lady Amarena, il concorso che Fabbri dedica alle “quote rosa” della mixology di tutto il mondo.

Con il suo cocktail “L’odore del mondo” si contenderà la vittoria finale a Rimini il 24 e il 25 settembre

Viene da Pomezia, in provincia di Roma, una delle migliori barlady del mondo secondo Fabbri: Ilaria Bello, oggi in forze al ristorante Talea di Torvaianica (RM), conquista le finali del concorso internazionale Lady Amarena.

La competition è promossa per il quarto anno consecutivo da Fabbri 1905 ed è dedicata esclusivamente a tutte le donne che si sono affermate in un mondo dominato da forti personalità maschili come quello della mixology.

Ilaria è una delle dieci barlady italiane che si è qualificata per le finali di Rimini fra oltre sessanta iscritte. Si contenderà la vittoria il 24 e il 25 settembre al Palacongressi della città romagnola.

La barlady pometina ha convinto la giuria selezionatrice con un cocktail che vuole celebrare le eccellenze made in Italy: per questo l’ha preparato lasciandosi ispirare da sapori tipici del nostro paese come quelli dell’arancia, del caffè e dell’Amarena Fabbri. Ha mixato Marendry (bitter all’Amarena), liquore al caffè, Patron Citronge Orange, China Martini e dash chocolate bitter, ha decorato il risultato con arancia, caffè, amarena e una fava di cacao essiccati, e l’ha chiamato “L’odore del mondo”.

Ilaria lo preparerà dal vivo a Rimini di fronte a una giuria che valuterà i cocktail inediti di tutte le finaliste.

Il 24 settembre, fra le dieci italiane, sarà scelta Lady Amarena Italia. In caso di vittoria, poi, la barlady di Pomezia sfiderà il 25 settembre altre nove colleghe straniere, provando a conquistare lo “scettro” di Lady Amarena 2018: il prezioso shaker cesellato a mano che da tre anni Nicola Fabbri, Amministratore di Fabbri 1905, mette nelle mani della prima classificata assoluta.

Intanto, il pubblico laziale può sostenere Ilaria votando il suo cocktail sul sito ufficiale ladyamarena.it: le tre finaliste più votate on-line avranno una maggiorazione dei punti in finale e vedranno così aumentare le loro probabilità di vittoria.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com