Figli di Giuda: a Roma il musical per ridere, pensare e cantare

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Figli di Giuda il musical

Dal 6 al 22 aprile al Teatro Albertino di Colli Albani i ragazzi de “i SognAttori” portano in scena il musical inedito “Figli di Giuda”, con musiche e testi originali. Ambientato in una stazione di notte, tra barboni e angeli della notte la commedia musicale insegna a inseguire i propri sogni e a guardare oltre le apparenze.

Dal 6 al 22 aprile il Gruppo teatrale de’ “i SognAttori” di San Giuda Taddeo torna in scena al Teatro Albertino (Via Amedeo Crivellucci 3 – Colli Albani) con “Figli di Giuda”, un musical originale e attualissimo, scritto e diretto da Martina Ferrazzano e Raffaele Fracchiolla.

A fare da sfondo a questa divertente commedia musicale è la stazione di Montorso che la notte, quando parte l’ultimo treno, si anima di vita: Tommaso, il nuovo metronotte con una sfrenata passione per la musica, si troverà faccia a faccia con barboni diffidenti, politici senza scrupoli, un prete molto “swag” e “angeli della notte” che gli insegneranno che non sempre la strada che abbiamo immaginato per noi è quella giusta, o quanto meno quella che ci rende davvero felici.

Un’occasione per pensare, riflettere, ridere e cantare, con musiche e testi inediti di Alessandro Maciocci, Tiziano Grigioni e Mariano Ferrazzano, ma anche con irresistibili arrangiamenti rock delle canzoni di Lucio Battisti.

Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto in beneficenza per le attività della parrocchia di San Giuda Taddeo. Inoltre, con lo spettacolo sarà possibile sostenere la Caritas parrocchiale: durante le serate in cui andrà in scena “Figli di Giuda” all’ingresso del teatro sarà presente un volontario che spiegherà le attività del Centro di ascolto e raccoglierà generi alimentari che gli spettatori vorranno donare a chi ne ha più bisogno (ad esempio: olio, legumi, tonno, passata di pomodoro, scatolame, latte a lunga conservazione).

Il Gruppo Teatrale de’ “I SognAttori”, nato nel 2011 a Roma dalla volontà di Raffaele Fracchiolla e le sorelle Martina e Marianna Ferrazzano per avvicinare i ragazzi del proprio quartiere (Colli Albani) ai linguaggi del teatro, è formato oggi da 18 ragazzi, di età compresa dai 18 al 27 anni: dal 2011 ad oggi la compagnia ha portato in scena cinque musical: Grease, Hercules, Il mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, Bar da Mù (inedito) e Il Ciclone.

Date e orari di “Figli di Giuda – il musical” (Teatro Albertino – Via Amedeo Crivellucci 3 – Metro A Colli Albani)
6 – 7 aprile ore 20.45
8 aprile ore 17.45
13 – 14 aprile ore 20.45
15 aprile ore 16.00
20 – 21 aprile ore 20.45
22 aprile ore 17.45

Per maggiori informazioni e per prenotazioni:
Martina Ferrazzano – 348 1127826
Giorgia Fanari – 327 7906403
info.sognattori@gmail.com
https://www.facebook.com/GruppoTeatraleiSognattori/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com