Serata a sostegno dei Comici Camici 10 settembre ore 21.00

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Teatro Marconi

Pensate all’importanza di un sorriso… Ricordate il film di Robin Williams “Patch Adams”? Ebbene, racconta la storia di Hunter Doherty Adams, detto Patch, oggi ottantenne. Un medico, attivista e scrittore statunitense fondatore del Gesundheit Institute nel 1971 e riconosciuto come l’ideatore della clownterapia.

Una serata che ci permetterà di conoscere una realtà sociale impegnata ad alleviare il dolore i professionisti e gli artisti della gioia e della speranza.Ogni anno organizza gruppi di volontari, provenienti da tutto il mondo, che si recano presso vari ospedali del mondo travestiti da clown, con l’obiettivo di alleggerire lo stato emotivo e fisico dei pazienti piccoli e grandi attraverso l’umorismo e la comicità.

La magia di un sorriso è ospitata al Teatro Marconi con i Clown Dottori “Comici Camici” per una serata che mira alla raccolta di fondi per questi volontari. Ci saranno Lallo Circosta, Fabrizio Giannini, Marco Capretti, Fabrizio Gaetani. Il sorriso che aiuta e cura: in questo credono i quattro comici e soprattutto i Clown Dottori di Comici Camici, gli artisti dal naso rosso che quotidianamente portano il buonumore tra chi soffre.

Dal 2004 la Cooperativa Sociale Ridere per Vivere Lazio condivide spirito e valori della gelotologia, disciplina scientifica che studia il fenomeno della risata e le sue potenzialità terapeutiche per il benessere psicofisico, sia individuale che di gruppo. Si fonda sulla relazione tra sistema nervoso, endocrino e immunitario, e viene applicata attraverso lo yoga della risata e la clownterapia.

Prepariamoci ad una serata divertente ma capace di far riflettere e compiere un gesto di solidarietà.

Una serata che ci permetterà di conoscere una realtà sociale impegnata ad alleviare il dolore i professionisti e gli artisti della gioia e della speranza.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com