Sicurezza stradale: due conducenti senza patente fermati a Roma, scattano denunce e maxi sanzioni

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Controlli serrati della Polizia Locale di Roma Capitale hanno portato alla denuncia di due conducenti sorpresi a circolare senza i requisiti minimi di legge.

Durante i consueti posti di controllo sul territorio, gli agenti hanno infatti individuato due persone alla guida di veicoli privi di revisione, assicurazione e, soprattutto, senza patente valida.

Fermato a piazza Venezia un motociclista contromano su Honda

Il primo episodio è avvenuto in piazza Venezia, dove una pattuglia del GPIT – Gruppo Pronto Intervento Traffico ha bloccato un uomo che procedeva contromano a bordo di un motociclo Honda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lunga serie di irregolarità:

  • assenza di revisione;

  • mancanza di assicurazione obbligatoria;

  • patente revocata;

  • targa anomala, risultata appartenente a un altro motoveicolo.

Le verifiche sulla targa hanno aperto ulteriori indagini tuttora in corso. L’uomo, già sanzionato in passato per guida senza patente, è stato denunciato per reiterazione del reato. Oltre al sequestrato del mezzo e della targa, gli sono state comminate sanzioni per circa 1.400 euro.

Secondo caso: fermato 27enne straniero su Bmw già sequestrata

Il secondo episodio si è verificato nei pressi di Corso Vittorio Emanuele II, dove i motociclisti del I Gruppo Centro Storico hanno intercettato una Bmw guidata da un 27enne di nazionalità straniera. Il giovane era già stato fermato pochi giorni prima dal VI Gruppo Torri mentre circolava senza patente in zona Tor Bella Monaca, a bordo dello stesso veicolo, privo sia di assicurazione che di revisione e quindi posto sotto sequestro.

A causa della reiterazione dell’illecito, gli agenti hanno proceduto con un nuovo sequestro del mezzo ai fini della confisca, con trasporto diretto al deposito giudiziario. Per il conducente sono scattati verbali per un totale di circa 9.000 euro.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com