Con Franco Oppini e Pino Ammendola
Scritto e diretto da Pino Ammendola
Dal 29 gennaio all’8 febbraio 2026 – Teatro Golden, Roma
Roma si prepara ad accogliere un evento teatrale imperdibile: giovedì 29 gennaio 2026 alle ore 21.00 debutterà in prima nazionale al Teatro Golden di San Giovanni (Via Taranto 36) la commedia brillante e graffiante “C’eravamo tanto odiati”, scritta e diretta da Pino Ammendola e interpretata dallo stesso Ammendola insieme all’amatissimo Franco Oppini.
La produzione è firmata da Maximo Event di Nicolò Innocenzi.
La trama prende avvio da una coppia comica amatissima, travolta da uno scherzo finito male: uno dei due cade dal palco e rimane zoppo, dando origine a un odio profondo che li divide per oltre vent’anni.
Il loro rincontro, vent’anni dopo, avviene nella saletta privata di un lussuoso ristorante, dove discutono una proposta milionaria per una reunion e una tournée negli Emirati Arabi.
Accanto a loro, Marco Gabrielli interpreta un giovane maître fan sfegatato, mentre Annalisa Favetti è la segretaria tuttofare del manager, convinta di poter placare le intemperanze dei due comici.
Tra schermaglie feroci, battute al vetriolo e incomprensioni, emergono verità taciute, rimpianti e ferite mai rimarginate. La comicità lascia spazio a momenti di profondità emotiva, fino a un finale sorprendente in cui un gesto imprevedibile del giovane maître smaschera segreti inconfessabili, trasformando la tragicomicità in tenerezza e malinconia.
“C’eravamo tanto odiati” è una commedia che fa ridere, emoziona e riflette sull’amicizia, sul successo e sulla solitudine, mostrando come né l’arte né la fama possano colmare certi vuoti. Uno spettacolo che regala al pubblico risate, emozioni e una nuova consapevolezza, lasciando un sorriso autentico.
Programmazione Teatro Golden:
-
Giovedì e venerdì ore 21.00
-
Sabato ore 17.00 e 21.00
-
Domenica ore 17.00
Dal 29 gennaio all’8 febbraio 2026
Info e prenotazioni: Teatro Golden – tel. 06 70493826
Dopo Roma, la commedia proseguirà le repliche:
-
Teatro degli Audaci, Roma: giovedì 12 – domenica 15 febbraio 2026
-
Teatro Erba, Torino: sabato 28 e domenica 29 marzo 2026