Dal 4 all’8 febbraio 2026 | OFF/OFF Theatre – Via Giulia, Roma
E se in Paradiso esistesse davvero una seconda possibilità?
È da questa domanda potente e universale che prende vita “Anime in Affitto”, la nuova commedia brillante con Eva Grimaldi e Claudio Insegno, in scena all’OFF/OFF Theatre di Roma da mercoledì 4 a domenica 8 febbraio 2026.
Un appuntamento teatrale molto atteso, capace di intrecciare ironia, emozione e riflessione, con un cast d’eccezione e una storia che parla al cuore, tra amore, destino e rinascita.
Lo spettacolo: una commedia tra Paradiso e reincarnazione
Scritta da Claudio Insegno e Step Minotti e diretta dallo stesso Insegno, “Anime in Affitto” racconta la storia di Alberto e Bea, una coppia di amanti che, dopo essere finita in coma, si ritrova… in Paradiso.
Qui, al cospetto di Dio, sono chiamati a fare i conti con le proprie scelte, gli errori e le occasioni mancate. Ma il destino concede loro un’ultima opportunità: reincarnarsi, perdendo la memoria del passato, per tornare sulla Terra con nuove identità, Beppe e Rita.
Il loro cammino li porterà ancora una volta a incrociarsi, dando vita a un percorso intenso e sorprendente fatto di scontri, ironia, tenerezza e crescita personale, alla ricerca del vero significato dell’amore.
Un cast e una squadra artistica di grande livello
Sul palco, Eva Grimaldi e Claudio Insegno danno vita a una coppia credibile, profonda e irresistibile, capace di alternare leggerezza e introspezione con grande naturalezza.
Ad arricchire l’esperienza teatrale contribuiscono:
-
Musiche originali di Jacopo Fiastri
-
Aiuto regia: Step Minotti
-
La canzone “L’amore che serve”, scritta e cantata da Bungaro
-
Le voci straordinarie di Franco Mannella e Monica Ward, che donano intensità e autenticità allo spettacolo
La produzione è firmata Maximo Event di Nicolò Innocenzi, che porta in scena uno dei titoli più attesi della stagione teatrale 2026.
Date, orari e tournée
“Anime in Affitto” sarà in scena all’OFF/OFF Theatre (Via Giulia 19, 20, 21 – Roma):
-
Dal martedì al sabato: ore 21.00
-
Domenica: ore 17.00
-
Dal 4 all’8 febbraio 2026
Dopo la tappa romana, lo spettacolo debutterà il 13 febbraio 2026 al Teatro Italia di Borgaro Torinese, per poi proseguire con una tournée in tutta Italia.
Info e biglietteria
OFF/OFF Theatre
Via Giulia 19, 20, 21 – 00186 Roma
📧 INFO: info@off-offtheatre.com
📞 Biglietteria: Via Giulia 20 – Tel. +39 06 89239515
✉️ Biglietteria mail: biglietteria@off-offtheatre.com
🎟 Prevendita online: vivaticket.it
🌐 Sito ufficiale: off-offtheatre.com
📘 Facebook: OffOffTheatreRoma
📸 Instagram: offoff.theatre