Al via a Favignana le riprese del film tratto dal libro di Catena Fiorella “Picciridda”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Picciridda con i piedi nella sabbia

Nel cast attori siciliani: Lucia Sardo (“I Cento Passi” di Marco Tullio Giordana) Ileana Rigano, Katia Greco, Tania Bambaci,Loredana Marino e per la prima volta sullo schermo la bambina Marta Castiglia.

Il film ambientato a fine anni ‘60 in un villaggio di pescatori, narra la storia di Lucia, una bambina di undici anni i cui genitori emigrano in Francia in cerca di lavoro, affidandola a nonna Maria, una donna severa e incapace di manifestare i propri sentimenti. Col passare dei mesi l’esistenza di Lucia si popola di persone e affetti. La curiosità la spinge verso gli uomini, un mondo misterioso da cui stare alla larga (come dice la nonna) o tutto da scoprire (come pensa Lucia). Uno di loro nasconde un terribile segreto e la nostra Picciridda ne rimarrà vittima. In un contesto sociale ostile, la piccola protagonista paga un prezzo molto alto, ma continua a lottare per crescere con dignità, forza e ottimismo.

Picciridda con i piedi nella sabbia non è una storia vera, ma lo sembra.

Il film, che prevede cinque settimane di riprese, sarà girato per 4 settimane nelle isole Egadi (Favignana) e una 1 settimana in Francia (Lione).

“Picciridda con i piedi nella sabbia” è prodotto da Alba Produzioni – Panoramic Film e Moonlight Pictures con il sostegno del Comune di Favignana, distribuzione Europictures.

picciridda

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: