ARCTIC DOGS premiato per la Migliore Animazione a ‘Cartoons on the Bay’

Il film Arctic Dogs, di cui Iervolino Entertainment è in possesso delle Intellectual Properties dei personaggi per la produzione di spin-off, ha ricevuto il premio Migliore Animazione alla 24° edizione di “Cartoons on the Bay”, il festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi promosso da RAI e organizzato da RAI Com.

Proprio dal film di animazione “Arctic Dogs”, tra i titoli più visti quest’anno su Netflix US, Iervolino Entertainment ha creato lo spin-off “Puffins”, serie che nelle ultime settimane ha scalato la classifica di Apple TV Italia conquistando la prima posizione, e “Arctic Friends”, al primo post su Apple TV durante la prima settimana di programmazione.

Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: “Il riconoscimento di “Cartoons on the Bay” e i successi che “Arctic Dogs” sta riscuotendo confermano ancora una volta che l’investimento di Iervolino Entertainment nelle IP è una strategia vincente e che la qualità della nostra animazione è la migliore presente sul mercato. Il possesso di un portafoglio di IP di rilievo è parte integrante del nostro percorso di crescita e fa parte del nostro impegno a collaborare con player internazionali per realizzare film di qualità”.

Le IP dei personaggi di “Arctic Dogs” per la produzione di short content sono state acquisite da Iervolino Entertainment durante gli scorsi anni nell’ambito di diversi accordi con le società Short Art Media LLC e Arctic Justice Movie Limited, e includono i diritti di merchandising, sfruttamento commerciale, colonna sonora, diritti di editoria cartacea. La produzione di short-content, principalmente rivolti allo streaming e al mobile, è per Iervolino Entertainment una linea di business sulla quale sono concentrate grandi risorse.

***

Iervolino Entertainment
Iervolino Entertainment S.p.A. (IE) è una global production company fondata da Andrea Iervolino attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi tra cui film, TV-show, web series e molto altro. Specializzata in cinema Made in Italy per il mercato internazionale, IE lavora sulla base del modello di business utilizzato dalle principali major hollywoodiane, e può vantare rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi provenienti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento perpetuo di nuove ed esistenti intellectual properties per la produzione di contenuti esclusivi tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivanti dal web.
Dal 2019 Iervolino Entertainment ha impostato la sua produzione principalmente sulle web series animate in formato short content per dispositivi mobile, con episodi da 5 minuti l’uno, aprendo una nuova finestra sul mondo dell’entertainment e una visione avanguardista sul futuro della fruizione dei contenuti.
La Società opera anche attraverso società controllate come Arte Video per la post produzione e Red Carpet per la divisione “celebrity management”.
Quotata al mercato AIM Italia di Borsa Italiana ad agosto 2019, nello stesso anno Iervolino Entertainment ha registrato ricavi consolidati pari a €80 milioni, un EBIT pari a € 22,6 milioni e un risultato netto pari a Euro 20,2 milioni.
www.iervolinoentertainment.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com