Aurora Giovinazzo vince la II edizione del Premio RB Casting

La Giuria composta dai Casting Director Laura Muccino, Maurilio Mangano e Lilia Hartmann Trapani sceglie l’attrice per la sua interpretazione nel film “Freaks Out” di Gabriele Mainetti. Host del Premio: Sara Serraiocco. La premiazione avverrà a Roma.

Aurora Giovinazzo è la vincitrice della seconda edizione del Premio RB Casting per la migliore interpretazione italiana alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (1-11 settembre 2021).

Un nuovo Premio Collaterale indirizzato esclusivamente ai film italiani presenti in tre sezioni della Mostra del Cinema: Venezia 78, Orizzonti, Fuori Concorso. Per la prima volta nella storia dei più importanti festival internazionali, una Giuria di Casting Director ha giudicato la migliore interpretazione.

La Giuria – composta da Laura Muccino, Maurilio Mangano e Lilia Hartmann Trapani – ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio RB Casting 2021 ad Aurora Giovinazzo per il ruolo di Matilde nel film “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, presentato in Concorso.

Questa la motivazione: “Nonostante la sua giovane età Aurora riesce a sostenere con carisma, personalità e sensibilità la narrazione e l’impatto emotivo del film. La sua interpretazione attinge ad una vasta gamma di emozioni dando vita ad un personaggio fragile e forte al tempo stesso, calamitando la partecipazione del pubblico”.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com