La Bambola, quando una bambola diventa il cuore di una storia d’amore

Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una relazione decisamente fuori dagli schemi, un incontro destinato a cambiare tutto e una commedia romantica che usa l’ironia per raccontare qualcosa di molto umano.

La Bambola (titolo originale La Poupée), scritto e diretto da Sophie Beaulieu, arriva nelle sale italiane dal 15 ottobre, distribuito da No.Mad Entertainment.

Il film è stato presentato in anteprima italiana alla quinta edizione del Capalbio Film Festival e porta sul grande schermo un cast che riunisce Vincent Macaigne, Cécile de France, Zoe Marchal, Marianne Basier e Gilbert Melki.

Una commedia romantica fuori dagli schemi

Al centro di La Bambola c’è una premessa surreale che diventa l’occasione per costruire un racconto brillante, dissacrante e romantico. Sophie Beaulieu parte infatti da una situazione apparentemente insolita per affrontare temi legati alle relazioni, allo sguardo degli altri e al ruolo della donna nella società contemporanea.

Il risultato è una commedia francese che gioca proprio sul contrasto tra ciò che appare paradossale e ciò che, invece, può rivelare qualcosa di profondamente umano.

A interpretare il protagonista Rémi è Vincent Macaigne, già visto dal pubblico italiano in Ritratto di un amore, Una relazione passeggera e I colori del tempo. L’attore è stato recentemente apprezzato anche in Italia per Cos’è l’amore?, distribuito a giugno di quest’anno con ottimi risultati al botteghino.

Accanto a lui c’è Cécile de France, nel ruolo di Patricia. L’attrice ha lavorato, tra gli altri, in Hereafter di Clint Eastwood, L’Appartamento spagnolo, per il quale ha ricevuto il Premio come Miglior Attrice esordiente, Illusioni perdute, Chiami il mio agente! e Bambole russe. Ha inoltre fatto parte del cast della serie The Young Pope di Paolo Sorrentino e ha ottenuto il César come miglior attrice non protagonista per Bambole russe.

Completano il cast Zoe Marchal, conosciuta per L’ora della verità, I nuovi ricchi e Leonesse, Marianne Basier, interprete di La favorita del re, Quel giorno d’estate e Midnight in Paris, e Gilbert Melki, presente in La verità sull’amore, Vendeur e Not on my watch.

Rémi, Audrey e l’arrivo di Patricia

La storia ruota attorno a Rémi, che non è mai riuscito a superare l’ultima rottura sentimentale.

Per evitare di soffrire ancora, decide di percorrere una strada decisamente particolare: vivere una relazione con una bambola, chiamata Audrey.

La sua quotidianità sembra così trovare un nuovo equilibrio, fino a quando l’arrivo di Patricia, una nuova collega interpretata da Cécile de France, introduce un elemento inatteso nella sua vita.

Ed è proprio da questo incontro che la situazione comincia a cambiare.

Audrey e Patricia, due figure agli antipodi

Uno degli elementi centrali del film è il confronto tra Audrey e Patricia.

Da una parte c’è Audrey, la Bambola descritta come docile e dipendente dallo sguardo maschile. Dall’altra Patricia, figura autorevole, indipendente e sicura di sé.

Il contrasto tra le due diventa così parte integrante del racconto e permette al film di confrontarsi con il tema del ruolo della donna nella società attuale, mantenendo però i toni brillanti, dissacranti e romantici che caratterizzano la commedia.

Dal 15 ottobre al cinema

La Bambola (La Poupée) di Sophie Beaulieu sarà al cinema dal 15 ottobre, distribuito da No.Mad Entertainment, dopo la presentazione in anteprima italiana alla quinta edizione del Capalbio Film Festival.

Una commedia romantica costruita attorno a una situazione insolita, a un incontro inatteso e a personaggi molto diversi tra loro, con Vincent Macaigne e Cécile de France al centro di una storia che mette in scena, attraverso l’ironia, il modo in cui cambiano relazioni, aspettative e sguardi.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com