Architetti disegnano sui sampietrini a Piazza Borghese Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Questo slideshow richiede JavaScript.

7 – 8 giugno le grandi voci dell’architettura riunite con applicazioni immersive
Esposizione di testi antichi sulla capitale

STAND E MOSTRE

Architetti a lavoro con pennelli in mano per riprodurre nella storica piazza Borghese il disegno della facciata della loro facoltà. Così il Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza – Università di Roma da questa mattina è impegnata nel centro storico della capitale con una performance che andrà avanti ad oltranza per tutta la notte per dare avvio domani alla due giorni di forum “Declinare Roma” organizzato per il 7 e 8 giugno dal Dipartimento.

Sugli storici sampietrini della piazza sarà ridisegnato il profilo schematico della facciata del palazzo che ospita la Facoltà. Il disegno, immaginato come “una proiezione della Scuola verso la città”, è in corso d’opera, realizzato da docenti, Dottori e Dottorandi guidati dalla docente Emanuela Chiavoni.

Nei due giorni successivi la Facoltà ospiterà per la prima volta in un confronto a più voci esperti nel campo dell’architettura e della gestione dei beni culturali per approfondire temi cruciali per la città e la gestione del suo patrimonio culturale.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: