Associazione Sole Luna e l’Institut français portano al cinema le voci della migrazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Sole Luna Doc Film Festival e l’Institut français Palermo confermano la loro storica collaborazione portando al cinema le voci della migrazione.

La rassegna di documentari Les voix de l’immigration, ad ingresso gratuito, avrà luogo il 17 e 18 aprile 2018 alle ore 21,00 al Cinema De Seta, ai Cantieri culturali alla Zisa.

Un racconto per immagini e per parole di chi è considerato invisibile e spesso non ha voce. La sera del 17 aprile sarà proiettato Sans Image, film che affronta il tema dei sans-papiers evidenziando l’attività di resistenza creativa di un gruppo di migranti malesi. Il pubblico potrà in questa occasione confrontarsi ed interagire con la regista francese Fanny Douarche che sarà presente in sala.

immigrazioneIl documentario Eurovillage di François Pirot sarà proiettato invece la sera del 18 aprile. Il film belga racconta la condizione di attesa e di precarietà dei richiedenti asilo ospitati all’interno di un ex complesso turistico, Eurovillage appunto, convertito in centro di accoglienza. Una condizione di logorante alienazione che tiene i migranti sospesi tra il ricordo di un passato chiaro e l’incertezza di un futuro in standby.

Contatti stampa Sicilia Associazione Sole Luna – un ponte tra le culture
Cinzia Costa – cinzia.costa@solelunadoc.org – 320 4619919
info@solelunadoc.org www.solelunadoc.org

seguici su: twitter, facebook, instagram

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: