Bar del Fico: parte MUDAC – Metti un Disco a Cena, l’appuntamento creativo a mercoledì alterni

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ieri sera in quel del Bar del Fico in Via della Pace n. 34 ci siamo ritrovati catapultati in un luogo storico di Roma completamente e piacevolmente stravolto

Effettivamente era una vita che non ci andavamo, forse ancor prima della pandemia, ma nella vita le cose vanno avanti e si evolvono.

Un posto raffinato e creativo che ha saputo accostare con gusto forme d’arte come la musica, la pittura e l’alta gastronomia.

Vi consigliamo di andare per passare ore piacevoli accompagnati dalla musica (sia di sottofondo che di “sfondamento”) niente di meno che di Giovanni La Gorga DJ e dall’artista di turno che ogni due settimane espone in questo luogo storico sempre più intriso dell’arte che solo una città come Roma può offrire.

bar del ficoIeri abbiamo ammirato l’allestimento dell’artista Adriano Segarelli che ci ha raccontato di una tecnica molto particolare per una delle opere esposte, quella dello “strappo” che permette di rimuovere un affresco dal muro, con uno spessore di 2 massimo 3 mm, per riportarlo su pannello.

Veramente unico!

Gran “cerimoniera” Guenda Bianca Riccio della Noce che ci ha raccontato di grandi progetti per Roma, ma anche da catapultare oltre confine in primavera … Ibiza arriviamo!

Complimenti a tutti!

MUDAC – Metti un Disco a Cena, ideato da Giovanni La Gorga, dj e regista, nonché autore, con Alessio Borgonuovo, del lungometraggio “From My House In Da House – a history of Rome”, MUDAC è un format che, grazie alla collaborazione con Fabio Nardoni, manager del Ristorante del Bar del Fico, e Guenda Bianca Riccio della Noce, curatrice della sezione arte, unisce in un’unica serata la musica, l’arte e la convivialità.

@Delinguenda
@giovanni la gorga
@adrianosegarelli
@bar_del_fico

#vinyl #funksoulgroove #contemporaryart #roma #centrostorico #ristorantedelbardelfico #djgiovannino #viviroma #massimomarino

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com