Corri la Roma Fun Run con Save the Children!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Maratona di Roma

L’8 aprile, nella giornata della Maratona di Roma, si svolgerà la “Stracittadina – Fun Run”; una gara non competitiva di 4,5 km aperta a tutti: famiglie, bambini ed animali, a chi ama correre o semplicemente passeggiare.

Quest’anno puoi scegliere di partecipare sostenendo la missione di Save the Children, che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.

In particolare i fondi raccolti consentiranno di finanziare la campagna Illuminiamo il futuro, ovvero le attività di contrasto alla povertà educativa che l’associazione porta avanti in Italia.

Oggi nel nostro Paese oltre 1 milione di minori vive in condizioni di povertà assoluta, economica ed educativa. La povertà educativa, rappresenta per i bambini l’impossibilità di apprendere, sperimentare, sviluppare e far fiorire le loro capacità e aspirazioni.

Con la campagna Illuminiamo il Futuro Save the Children si impegna dal 2014 per contrastare questo problema attraverso l’attivazione ad oggi di 22 Punti Luce: spazi ad alta densità educativa che sorgono nelle aree più svantaggiate e prive di servizi per l’infanzia in 17 città italiane, che hanno coinvolto già più di 12.000 bambini.

Qui i piccoli e le loro famiglie possono fruire di diverse opportunità educative come accompagnamento allo studio, laboratori artistici e musicali, attività motorie, invito alla lettura, educazione alla genitorialità, consulenze pedagogiche, pediatriche e legali.

Per partecipare alla Fun Run clicca https://www.retedeldono.it/it/progetti/save-the-children-italia-onlus/maratona-di-roma-for-children  e dona a Save the Children per iscriverti.

guarda anche: https://www.viviroma.tv/category/attualita/eventi/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.