Doc Servizi: la rete che valorizza i professionisti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il Roma Web Fest, festival fondato e diretto da Janet De Nardis giunto alla sesta edizione, ha presentato un programma ricco di eventi.

Oltre cento i relatori, gli ospiti internazionali, le anteprime, i workshop e le tavole rotonde che spaziano dalle colonne sonore al gaming, dal mondo degli influencer al branded content. Il Festival, che avrà luogo presso la Casa del Cinema dal 28 al 30 Novembre dedicherà uno spazio a Doc Servizi, rete di professionisti su piattaforma cooperativa. Sarà un incontro volto ad analizzare la situazione delle figure professionali che operano nel mondo di arte, cultura e creatività, per capire come le società cooperative possano essere la risposta ai momenti di cambiamento, permettendo ai professionisti di aggregarsi per cooperare su progetti comuni e ottenere migliori condizioni di lavoro.

I lavoratori dello spettacolo come musicisti, attori di cinema e teatro, ballerini ma anche tecnici, graphic e web designer e altre figure che operano nei settori della conoscenza e della cultura, possono gestire la loro attività professionale in completa autonomia ma fruendo delle tutele tipiche del lavoratore dipendente.

La cooperativa diventa il datore di lavoro, segue per conto dei professionisti la contrattualistica, la fatturazione, il pagamento degli oneri fiscali e previdenziali, gli incassi dal cliente e il pagamento del compenso. Doc segue la parte amministrativa e supporta i soci nella diffusione del loro lavoro gestendo i rapporti con i committenti e offrendo servizi come ufficio stampa, consulenze per produzioni, distribuzioni discografiche e artistiche in genere, l’organizzazione di eventi e convenzioni con aziende del settore. Durante l’incontro saranno affrontati questi e altri temi, moderati dal Responsabile Marketing di Doc Servizi Marco Manzella.

Interverranno Gianluca Lattanzi (Responsabile Innovazione e Sviluppo di Doc Servizi) che parlerà degli strumenti e delle opportunità per i professionisti del futuro e Alessandro Sbrogiò (Responsabile Freecom Srl) che presenterà le tutele e i vantaggi dei soci Doc e il progetto Synchro.

La filiale di Roma sarà presente durante i tre giorni di Festival per dare informazioni e risposte a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo.

Contatti: marketing@docservizi.it – www.docservizi.it.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: