Enovinado Tivoli: vini, gastronomia e il Sabrage Show

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Due giorni di piacere dei sensi “no limits” ma “responsabile”

Un fiume di vino di qualità certificata dalle cantine d’Italia e i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier come guide attraverso i profumi, gli aromi e i sapori dell’enologia italiana e del Lazio. Piccoli assaggi di perle della gastronomia e un rito come quello del Sabrage che riporta alla raffinatezza che merita l’apertura di una bottiglia di bollicine: che sia champagne, champenoise o prosecco italiano.

Il programma di ENOVINANDO TIVOLI la due giorni che animerà il villaggio dell’enologia dell’Hotel Cristallo a Tivoli, si arricchisce di giorno in giorno. Accanto alle conferme che portano a più di 50 le cantine enologiche presenti il prossimo 22 e 23 giugno con i loro prodotti, sarà il trionfo di un gourmet tipicamente italiano e romano, come quello del fritto vegetale che accompagnerà nella versione “al cartoccio” gli assaggi di ciascuna etichetta, secondo i principi di qualità che sono lo standard del ristorante Il Torchio.

Dunque, non solo vino di qualità e ottimi fritti, ma la possibilità di farsi rapire da una manifestazione che coinvolge tutti i sensi e che garantisce due notti di divertimento e svago sulla rotta di persone e luoghi che costituiscono la storia di una delle eccellenze italiane più esportate all’estero.

Per questo evento unico nel suo genere è stata scelta la formula della degustazione NO LIMITS accompagnata dall’invito alla cultura del BERE RESPONSABILE.

Ma Enovinado è anche super show. Da bordo piscina del Cristallo una giovanissima ucraina di famiglia nobile darà vita al Sabrage Show, l’antico rito di origine napoleonica che prevede di stappare le bottiglie di “bollicine” solo con l’ausilio di una sciabola affilatissima attraverso un rituale che tiene gli spettatori col fiato sospeso. E per aumentare l’emozione, la giovanissima sarà in costume da bagno.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: