Festival del Cinema Il Bosco Vecchio: la terza età nel cinema

Calcata 24, 25 e 26 agosto 2018

Si svolgerà a fine agosto la prima edizione del FESTIVAL DEL CINEMA IL BOSCO VECCHIO, che sottotitola “La Terza Età nel Cinema”, organizzato dall’Associazione Culturale WonderArt entertainment.

Location dell’evento la splendida città di Calcata, borgo tra i più belli del Centro Italia, alle porte di Roma, immerso nel Parco Naturale Valle del Treja. Il Festival nasce da un’idea di Francesca Bellucci, regista e presidente della WonderArt, “Volevo si raccontasse una stagione della vita, come la Senilità, in un modo originale e, se vogliamo, meno malinconico. Semplicemente immergendolo in un contesto naturale come un bosco, da qui il titolo della rassegna, per comprendere come poi, alla fine, tutto sia uno scorrere naturale del tempo”. E Francesca Bellucci insieme al Direttore Artistico ed Organizzatore Alessio Masci hanno messo insieme un programma veramente molto originale.

Il Festival apre i battenti il 24 agosto con il prezioso documentario su Miyazaki, ambientato in parte a Calcata, che sarà proiettato alle 17 nel teatro Comunale di Calcata, a seguire nell’Arena Capomandro alle 19 apertura con stand e proiezione alle 21 del film di Ermanno Olmi “Il segreto del bosco vecchio”. Il sabato 25 è ricco di novità, al mattino presso il Palazzo Baronale di Calcata Vecchia sarà proiettato “UP” cartone animato della Pixar, preceduto da un piccolo show magico e alle 17 sempre al teatro comunale “Nestore, l’ultima corsa”, con il grande Alberto Sordi.

La sera in Arena Capomandro, alle 21 “Ci vediamo domani” con Enrico Brignano. La domenica al mattino sempre la rassegna per i più piccoli con spettacolo di magia e “L’illusionista” di Chomet e alle 17 al teatro comunale “Hugo Cabret” di Scorsese. Quindi cinema, magia e entusiasmo crescente per questo nuovo appuntamento nella Tuscia, con il sostegno della Regione Lazio e il patrocinio del
Comune di Calcata e dell’Ente Parco Valle del Treja.

Il 24, 25 e 26 agosto vi aspettiamo a Calcata con FESTIVAL DEL CINEMA IL BOSCO VECCHIO. Non mancate! Info e programma su www.waemagic.com
INGRESSO GRATUITO.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com