High School Game 7 La finale nazionale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dopo una stagione di preparazione e gare, le squadre vincitrici del contest didattico HIGH SCHOOL GAME, innovativo progetto live e digital di WiContest indirizzato agli studenti di scuole e istituti superiori, lunedì 20 maggio parteciperanno alla Finale Nazionale che si svolgerà a Civitavecchia (Sala Convegni dell’Autorità Portuale, molo Vespucci) e che sarà condotta da Alessandro Greco, affiancato dall’attrice Antonella Salvucci.

Sono 70 le scuole in gara e 300 gli studenti finalisti delle classi terze, quarte e quinte qualificatesi durante le Semifinali di Zona del concorso, che si sono svolte da febbraio a ottobre nelle principali città italiane e che hanno coinvolto 150 000 studenti di 500 scuole.

Ogni istituto sarà rappresentato da quattro studenti accompagnati da un docente; i partecipanti dovranno rispondere a 25 domande e metteranno alla prova la propria preparazione scolastica e di cultura generale, oltre che di specifici temi quali educazione stradale, ambientale, Business English e Cyberbullismo.

È con questi presupposti e con queste dinamiche che High School Game rivoluziona il concetto di didattica, grazie a innovativi ed entusiasmanti strumenti digitali che garantiscono il buon andamento e il successo dei processi di gamification ed edutainment, di cui il progetto si fa promotore.

I premi in palio sono un viaggio a Barcellona di quattro giorni a bordo della nave Cruise della Grimaldi Lines, borse di studio, corsi di Business English e buoni per l’acquisto di testi universitari.

Alla finale di High School Game 7 saranno presenti: CTS (Centro Turistico Studentesco), Ang (Agenzia Nazionale per i giovani) e Campus Orienta (Salone dello Studente).

HIGH SCHOOL GAME
Il contest fa parte della piattaforma crossmediale WiContest, ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell’edutainment e dell’entertainment che, unendo creatività e strumenti multimediali, realizza i progetti culturali e di intrattenimento. High School Game gode di numerose partnership: Grimaldi Lines come Main Partner e il Salone dello Studente come Official Partner, Anas per il contest tematico sulla sicurezza stradale, SHENKER per il contest tematico su Business English, Connect4Climate per il contest sull’educazione ambientale, gli atenei LUMSA, IULM, LABA, l’Università Vanvitelli di Caserta, l’Università di Foggia, l’Università Federico II di Napoli e l’Università della Calabria come Scientific Partner e orientamento agli studenti.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: