Nel cuore di Roma degustazioni di prodotti d’eccellenza in collaborazione con la Cantina Antonelli San Marco, da martedì 13 a lunedì 19 marzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Al via la settimana gastronomica umbra
all’hotel Capo d’Africa

Una settimana all’insegna dei migliori prodotti enogastronomici umbri: a proporla nel centro di Roma, tra il Colosseo e la Basilica dei Santi Quattro Coronati, è l’Hotel Capo d’Africa, da martedì 13 a lunedì 19 marzo, in collaborazione con la Cantina Antonelli San Marco. Dagli affettati al vino, per un’intera settimana, al Centrum Bar dell’hotel è possibile degustare, dalle 18 alle 20:30, prodotti d’eccellenza selezionati per l’occasione (un calice di vino ed un tagliere di salumi € 12 per persona).

Venerdì 16 marzo, poi, in occasione di “A cena con il produttore”, L’Attico Bistrot propone il menù realizzato dallo Chef Erio Ivaldi, un appuntamento, anche questo, aperto a tutti, non solo agli ospiti dell’hotel. Presenti anche i rappresentanti della cantina umbra, pronti a raccontare storia e tradizioni dell’azienda agricola.

Si comincia con zuppa di cipolla di Cannara con crostini, assaggi di salumi della Cantina Antonelli – capocollo, pancetta, salame, salsicce secche – e zuppa di Roveja e Farro. Per secondo c’è il maialino della Valnerina con patate della Tuscia e rapi del lago Trasimeno, mentre per dolce la crostata di lenticchie di Castelluccio e cioccolato fondente al 72%.

Ad accompagnare il menù i vini: Montefalco Grechetto 2017 biologico, Montefalco Rosso riserva 2012 biologico e Montefalco Sagrantino 2012 biologico (€ 40 per persona, incluso un calice per ciascun vino).

Aperto tutte le sere, dalle 19 alle 23, esclusa la domenica, l’Attico Bistrot offre una carta all’insegna della genuinità e della creatività, con proposte per tutti i gusti, da gustare sulle terrazze dal panorama unico.

Per un aperitivo, un drink o uno snack nell’arco dell’intera giornata, 7 giorni su 7 “La Terrazza” Bar all’ultimo piano e il Centrum Bar nella hall con salotti e tavolini anche all’esterno.

Il roof dell’Hotel Capo d’Africa è anche la cornice ideale per eventi speciali, come celebrazioni e matrimoni. Inoltre, per le riunioni, tre eleganti sale, dotate di attrezzatura multimediale.

Raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, l’Hotel Capo d’Africa (www.hotelcapodafrica.com), a pochi passi dal Colosseo, offre terrazze con panorami mozzafiato, che regalano l’atmosfera di una casa privata nella quiete assoluta. La soluzione ideale per godere di momenti indimenticabili coccolati dalle attenzioni dello staff. A disposizione degli ospiti anche la palestra attrezzata con i macchinari più moderni e aperta 24 ore al giorno.

L’Hotel Capo d’Africa è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e Palazzo Scanderbeg, dimora unica a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016.

Per info e prenotazioni:
Hotel Capo d’Africa, www.hotelcapodafrica.com Via Capo d’Africa 54 – 00184 Roma.
Tel. 06.772 801; info@hotelcapodafrica.com
Facebook: Hotel Capo d’Africa
Instagram: hotelcapodafrica

guarda anche: https://www.viviroma.tv/category/attualita/eventi/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: