Il 10 agosto 2025, al Civitavecchia Summer Festival, va in scena il nuovo spettacolo di Paolo Ruffini: tra comicità, riflessione e disabilità, arriva “Din Don Down – Alla ricerca di (D)io”.
Dopo il grande successo registrato in tutta Italia durante la stagione 2024/25, approda anche a Civitavecchia lo spettacolo teatrale “Din Don Down – Alla ricerca di (D)io”. L’appuntamento è per domenica 10 agosto 2025 alle ore 21:30 in Piazza della Vita, all’interno del Civitavecchia Summer Festival.
Protagonista è Paolo Ruffini, insieme agli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius, in un happening teatrale che rompe gli schemi tradizionali e invita il pubblico a una riflessione profonda attraverso il linguaggio della comicità.
Lo spettacolo si propone di ribaltare il concetto di normalità, in un mix travolgente di ironia, provocazione e poesia, nel solco del successo ottenuto con “Up&Down”, andato in scena per sei anni con oltre 200 repliche e 250mila spettatori.

Locandina_Din-Don-Down_Ruffini-e-Mayor-Von-Frinzius
“Din Don Down” esplora il tema della spiritualità e del divino con un approccio ironico, libero e diretto, capace di toccare domande universali con leggerezza e autenticità. Anche stavolta, Ruffini si confronta e dialoga sul palco con gli attori con disabilità, portando avanti un messaggio che travalica la disabilità stessa per diventare visione sul mondo.
Lo spettacolo, diretto da Lamberto Giannini e prodotto da Vera Produzione, si avvale delle musiche dal vivo di Claudia Campolongo al pianoforte. Il successo del format teatrale ha inoltre ispirato nuovi progetti, come il podcast “Din Don Down – Alla ricerca di D(io)” e il programma radiofonico “Radio Up&Down” su Radio24.
I biglietti per la tappa di Civitavecchia sono già disponibili in prevendita su ticketone.it.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv