Premio eccellenze italiane a Palazzo Brancaccio

Sabato 14 dicembre ’19 a Palazzo Brancaccio si è svolto dalle ore 16,00 l’evento di fine anno della Problem Solving s.r.l. dal titolo “Equilibrio Dinamico”, all’interno del quale avrà luogo il “Premio Eccellenze italiane” voluto da Mauro Atturo, il CEO.

Condotto da Anna Falchi e da Pablo e Pedro, madrina di eccezione per il premio eccellenze italiane Francesca Brienza.

L’evento di quest’anno dal titolo Equilibrio Dinamico è stato espressione di un elemento costante dell’esistenza umana, la condizione di centratura dinamica dell’individuo mentre la vita scorre.

Performer presenti in musical internazionali, vocalist e ballerini noti nel panorama televisivo italiano, artisti eclettici, abili nel canto, nella danza e in veste di acrobati e verticalisti, hanno guidato gli ospiti in un percorso onirico emotivo di forte impatto e di alto livello, magistralmente orchestrati dall’abile regia di Luca Di Nicolantonio.

Quattro quadri viventi, hanno narrato i momenti di evoluzione dell’essere umano, nella relazione con sé stesso e con gli altri dal titolo: l’incontro, la procreazione, la maternità e le famiglie.

Ospite di eccezione Manuela Arcuri, fra gli altri amici presenti : oltre ad Anna Falchi ed a Pablo e Pedro, che hanno condotto la serata ed a Francesca Brienza madrina del “Premio Eccellenze Italiane”, sono intervenuti anche le gemelle Laura e Silvia Squizzato, Franco Oppini , Ada Alberti, Massimiliano Varrese, dil produttore Roberto Cipullo, Massimiliano Varrese, Christian Marazziti , gli Audio 2, Vincent Candela’ il calciatore , Francisco Govino Lima ex calciatore della Roma, Marcelo Fuentes, Mario Zamma, Olivio Lozzi, Gianni testa, Vittorio De Scalzi (leader dei New Trolls – presidente commissione Area Sanremo), Giacomo Eva (concorrente di Amici e di X Factor), Giovanni Segreti Bruno (vincitore di Area Sanremo 2019).

Uno spaccato di società in chiave artistica per celebrare il percorso, il coraggio e la sensibilità di un uomo, di un imprenditore illuminato e di successo, Mauro Atturo a capo di una delle più importanti aziende di teleselling per la più grande compagnia telefonica italiana, produttore teatrale e musicale, coproduttore cinematografico, la sua ultima creatura in teatro è stata “CALL CENTER 3.0”, campione di presenze degli ultimi cinque anni, superando ogni record di botteghino al Teatro de Servi di Roma. Al cinema fra le sue ultime coproduzioni il film “SCONNESSI” di Christian Marazziti, e “COMPROMESSI SPOSI” con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono. Il suo ultimo successo nel settore musicale è il sold – out realizzato nel mese di novembre 2019, con il concerto di Roberto Casalino all’Auditorium conciliazione di Roma. Special guest Alessandra Amoroso.

Noto per l’importanza e le attenzioni che riserva a tutti coloro che collaborano con lui, per i quali punta ad una qualità della vita eccellente, applicando la filosofia dello Human Value, un progetto di welfare aziendale che vanta fra i punti di forza il Baby bonus. La mamma in Problem Solving viene messa al centro delle attenzioni; tutte le neomamme al loro rientro in azienda usufruiscono di un bonus in denaro di 700 euro, come ben venuto per il piccolo, da spendere in un negozio per neonati e 150 euro in più sullo stipendio per il primo anno.

Le persone sono al centro delle sue strategie imprenditoriali e del suo agire, il rispetto della qualità della vita è primario nel suo operare, punta ad una continua ricerca di un equilibrio dinamico in evoluzione fra le persone.

Il senso dinamico e proiettivo del suo imprendere, si realizza investendo nelle qualità delle persone che collaborano con lui, valorizzandole e rafforzandole, attraverso la formazione, che insieme alla passione, al sacrificio e alla chiarezza degli obbiettivi, compongono gli elementi fondamentali per avere successo nella vita per Mauro Atturo.

L’esempio diventa linfa del quotidiano, valorizzare le eccellenze è un monito nella crescita di ognuno di noi. Per questo nel corso dell’evento è stato consegnato il Premio Eccellenze Italiane a coloro che si sono distinti nei settori della musica, della medicina e dello sport: per la musica è stato premiato Roberto Casalino, uno tra i migliori cantautori Italiani. Scrive per Mengoni vincendo con “L’essenziale” il Festival di Sanremo nel 2013, “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” portate al successo nel 2008 da Giusy Ferreri. Ad Emma dona “Cercavo Amore” e “Mi parli piano”. Per Fedez scrive “Magnifico”, “Distratto” per Francesca Michielin, “Sul ciglio senza far rumore” per Alessandra Amoroso. E tante altre canzoni per Annalisa, Nina Zilli, Francesco Renga, Dear Jack e Antonello Venditti. Vanta collaborazioni anche con Tiziano Ferro e Elis.

Per la medicina il Prof. Cesare Gridelli Oncologo di fama internazionale, distintosi per la cura del cancro al polmone. Direttore dell’Unità Operativa a Struttura Complessa di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “S. G. Moscati” di Avellino” Da anni svolge ricerca clinica sul cancro del polmone in collaborazione con le principali istituzioni internazionali. E’stato anche proiettato uno spezzone della web fiction “In famiglia all’improvviso” diretto da Christian Marazziti, per raccontare il vissuto di un malato di cancro al polmone e della sua famiglia. L’arte come mezzo per dare attenzione alla malattia.

Per lo sport Alessia Zecchini, pluricampionessa mondiale di apnea. Attualmente riconosciuta come la “donna più profonda al mondo”. Ad agosto 2019 ha stabilito il nuovo record del mondo di apnea con assetto costante (monopinna)con i suoi -113 m.

Sul palco anche lo storico gruppo degli Audio 2, nuova produzione musicale di Mauro Atturo per il 2020 e Massimiliano Varrese, che si è esibito in una canzone scritta da lui.

Nel corso della serata è stato anche presentato l’importante progetto di partnership con il Telefono Rosa per la Responsabilità sociale, che Mauro Atturo sosterrà con la sua azienda nel 2020. La responsabile comunicazione del Telefono Rosa, Alessandra Balla ha esposto la nuova campagna di raccolta fondi dal titolo “Di madre in figlio – per ogni mamma che piange c’è un figlio che soffre”, per realizzare un progetto a tutela delle vittime di violenza assistita.

La serata è stata anche un’occasione per rinnovare il supporto verso l’Associazione la Compagnia degli amici di Gesù, Giuseppe e Maria Onlus, impegnati da anni a sfamare, a dare alloggio e cure mediche ai senza tetto di Roma.

Altra importante iniziativa di welfare aziendale per Mauro Atturo, dopo il Baby bonus, dopo il Maggiordomo aziendale per sollevare dalle incombenze del quotidiano (la posta, la tintoria ecc.) e dopo il Buono giorno (la colazione tutti i giorni per tutti i dipendenti) ora arriva You Salus una polizza sanitaria per tutti collaboratori.

Un dinner – show ispirato al concept della serata ha intrattenuto gli ospiti durante la cena: con tre blocchi artistici. Nel primo blocco è stato trattato l’equilibrio emotivo: il pubblico è stato trasportato da un mix di suggestioni evocate da una cantante – vocalist e interpretate magistralmente da performers – ballerini.

Il secondo blocco ha mostrato un quadro artistico dell’equilibrio fisico, protagonista è stata la fisicità e l’abilità dell’uomo nel saper modellare il proprio corpo attraverso delle esibizioni acrobatiche, delle performance di un contorsionista, di un verticalista e di un pole dancer.

Il terzo ed ultimo blocco è stato incentrato sull’equilibrio sociale inteso come equilibrio nell’abbattere gli schemi e trovarne dei nuovi, il tutto tinteggiato dai colori dell’ironia e del “gioco delle maschere” fino al raggiungere l’equilibrio sociale, al ritmo di swing e di charleston, completato da un drag show.

Il ballo di gruppo che ha chiuso lo show, è stato espressione della forza e dell’unione del team di questa azienda la Problem Solving, che grazie alla magistrale integrazione di tutte le sfumature, di tutte le peculiarità delle persone presenti, genera un mix vincente.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.