RADIO 24 in Generazione Mobile: il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Siete giovani, ambiziosi, internazionali? Siete cittadini globali? Il mondo è vostro. Vi mancano solo le istruzioni per l’uso, prima di partire.

Trend migratori, carriere aziendali all’estero, un Erasmus in Europa, un tirocinio in Cina o quale curriculum per lavorare all’estero

Generazione Mobile
Studiare e Lavorare nel Mondo

E’ il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio. Ogni settimana soluzioni pratiche su come fare la valigia e cogliere le migliori opportunità
di Sergio Nava
in onda ogni sabato ore 13.30 su Radio 24

Il tema della puntata di Sabato 14 aprile alle 13.30:
Funzionari per le Organizzazioni Internazionali: opportunità di lavoro e di carriera nelle organizzazioni, in particolare all’ONU

Un vademecum per studiare, lavorare o fare impresa all’estero. Taglio pragmatico, consigli e indirizzi. Dove, come e a chi rivolgersi per studiare, fare stage, lavorare o avviare start-up all’estero. Suggerimenti pratici su come trasferirsi nel nostro Paese. Storie di chi è già andato e di chi andrà. Chi ce l’ha fatta per dare dei CONSIGLI PREZIOSI a chi vuole cogliere opportunità oltreconfine, sfruttando le occasioni di mobilità internazionale.

La puntata di Sabato 14 aprile è focalizzata in particolare sulle opportunità di lavoro e di carriera nelle organizzazioni internazionali, in particolare nell’ONU.

Ecco gli ospiti di questa puntata:

· Ilaria Gianfagna, fondatrice di Just Australia, organizzazione che si occupa dello studio e del lavoro agli Antipodi, ci racconta come ottenere un visto per Sydney – soprattutto se si è giovani;

· Alice Beccaro, funzionaria Onu di 36 anni a Bogotà, in Colombia, ci spiega come fare carriera nelle organizzazioni internazionali… magari partendo da un’esperienza nelle Ong;

· Eures Italia ci porta a conoscere le più recenti offerte di lavoro in Europa;

· Assunta Sarlo, autrice del libro “Ciao Amore Ciao”, ci racconta come i genitori italiani stanno superando l’ostacolo fisico della lontananza dai figli all’estero. E snocciola qualche consiglio pratico.

Le opzioni di visto per andare a studiare o lavorare in Australia saranno al centro di “Toolbox”, la nostra cassetta degli attrezzi. Nello spazio “Job Abroad” racconteremo le ultime iniziative organizzate da Eures Italia, per aiutarvi a trovare lavoro in Europa. In particolare, parliamo di due eventi in programma a Milano, dedicati a infermieri e personale medico, con posizioni di lavoro aperte nel centro nord Europa. Infine, in “Internet Point”, spazio ad un libro che racconta come affrontare la lontananza dei figli espatriati.

Generazione Mobile, condotto da Sergio Nava, è il primo passaporto radiofonico valido per l’espatrio. Non potrete farne a meno!

Per l’ascolto www.radio24.it

Programma: Generazione Mobile di Sergio Nava. in onda ogni sabato alle 13.30 su Radio 24
Il mondo è vostro. Siete giovani, ambiziosi, internazionali. Siete cittadini globali. Vi mancano solo le “istruzioni per l’uso”, prima di partire. Studio, stage, lavoro, impresa all’estero. Senza una méta definitiva. Perché la vostra patria è il mondo. A “Generazione Mobile” vi forniamo -ogni settimana- istruzioni pratiche su come fare la valigia e cogliere le migliori opportunità. Ovunque esse siano.

Le nostre “cassette degli attrezzi” per orientarsi, i nostri “testimoni” per consigliarvi, le nostre offerte di lavoro settimanali oltreconfine, il nostro “Internet Point”, con il quale scoprire siti di informazione web creati dagli italiani all’estero. Trend migratori, carriere aziendali all’estero, un erasmus in Europa, un tirocinio in Cina quale curriculum per lavorare all’estero? A “Generazione Mobile” vi forniamo -ogni settimana- istruzioni pratiche su come fare la valigia e cogliere le migliori opportunità. Ovunque esse siano.
Le nostre “cassette degli attrezzi” per orientarsi, i nostri “testimoni” per consigliarvi, le nostre offerte di lavoro settimanali oltreconfine, il nostro “Internet Point”, con il quale scoprire siti di informazione web creati dagli italiani all’estero.

Per un contatto diretto con Sergio Nava e il programma scrivete a: generazionemobile@radio24.it
GENERAZIONE MOBILE SIAMO NOI!

guarda anche: https://www.viviroma.tv/?s=radio+24

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: