A Roma Michelangelo a 270°

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il 15 marzo la prima dell’incredibile spettacolo immersivo dedicato al creatore della Cappella Sistina. Sei alberghi fra cui scegliere nella collezione Condé Nast Johansens per soggiornare a Roma.

Un musical con l’hype di un grande concerto, un live show supportato dalla tecnologia dei creatori dell’osannato videogioco Assassin’s Creed, musiche create ad hoc dal grande Sting e un folto plotone di artisti pronti a darsi il cambio per ognuna delle date in cartellone. Così si presenta a poco più di un mese dal debutto “Giudizio Universale, Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”. Concepito da Marco Balich, creatore degli eventi olimpici di Torino e curatore della direzione artistica del Padiglione Italia all’Expo di Milano, lo spettacolo unirà in un mix inedito live show, tecnologia e cultura per regalare un’esperienza immersiva ed educativa su una delle più grandi figure del Rinascimento. Sei gli alberghi romani consigliati dalla guida alberghiera Condé Nast Johansens fra cui scegliere per soggiornare a Roma e assistere a questo spettacolo incredibile.

Sarà ospitato dall’Auditorium Conciliazione di Roma lo spettacolo “Giudizio Universale, Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina” che aprirà i battenti il 15 marzo con il proposito di accogliere turisti dall’Italia e dal mondo tutte le sere per un anno e mezzo. Lo spettacolo, anticipato da una conferenza stampa tenutasi presso i Musei Vaticani lo scorso ottobre e ormai prossimo al debutto, si preannuncia come una grande rivoluzione nel modo di concepire la divulgazione dell’arte.

Quest’iniziativa, unica nel panorama romano, si propone come la più alta fusione fra cultura e intrattenimento pop degli ultimi tempi. Il mix è geniale quanto complesso: gli attori in costume si troveranno ad interagire con la tecnologia, che animerà a sua volta i dipinti della Cappella Sistina per abbracciare lo sguardo del pubblico non solo frontalmente, ma anche lateralmente e al di sopra della platea, per uno spettacolo a 270°. A fare la magia ci penseranno poi le musiche, la theme song è stata composta da Sting, e l’incredibile definizione delle immagini in 4k, curate da personalità d’eccezione, quali il team di creatori del videogioco Assassin’s Creed, che hanno avuto il compito di riprodurre la Roma del ‘500.

Un approccio senz’altro inedito per uno spettacolo che mira a rompere le barriere fra i giovani e la cultura. Un intento dichiarato dallo stesso Balich, durante la presentazione dello spettacolo in un liceo romano: “Non manderete neanche uno snapchat durante lo spettacolo. Non vi annoierete, vi emozionerete”. Di sicuro l’aspettativa è tanta, anche da parte della curatrice dei Musei Vaticani, Barbara Jatta, che si è detta entusiasta di questa iniziativa, poiché è obbiettivo degli stessi Musei Vaticani continuare a muoversi tra tradizione ed innovazione verso nuove forme di comunicazione.

Lo spettacolo si svolgerà attraverso quattro capitoli di narrazione per la durata totale di un’ora: Michelangelo e la Bellezza, l’ambizione del Papa e la sfida del genio; il Racconto più famoso al mondo, lo svelamento della creazione; il Conclave, segreti e riti dell’elezione papale; il Giudizio Universale, spiritualità e misericordia. La voce narrante, dello stesso Buonarroti, sarà in italiano ma si potrà scegliere anche di assistere alla versione in inglese.

Dove dormire a Roma:
Villa Spalletti Trivelli
Via Piacenza 4, Roma – Tel. 06/4871409
www.condenastjohansens.com/villaspallettitrivelli
Per rimanere vicinissimi alla mostra ma godere del verde, l’albergo giusto è Villa Spalletti Trivelli, residenza dell’inizio del XX secolo che affaccia su uno splendido giardino all’italiana nei pressi del Quirinale. Le camere sono molto eleganti, arredate con mobili antichi della collezione privata di famiglia, come la sala del camino e la storica libreria.
Prezzi a partire da euro 470,00 per la camera doppia.

Casa Montani Luxury Town House
Piazzale Flaminio 9, Roma – Tel. 06/32600421
www.condenastjohansens.com/casamontani
Casa Montani gode di una posizione centrale e di uno splendido affaccio, a due passi dalla mostra. Il prestigioso palazzo dei primi del ‘900 che ospita al terzo piano questa confortevole residenza, si trova in Porta del Popolo a due passi dal Pincio e Villa Borghese. I proprietari hanno curato ogni dettaglio, scegliendo mobili e tessuti delle più raffinate marche italiane e francesi o appositamente realizzati da artigiani locali per rendere ognuna delle 5 camere confortevole, ricercata e unica. L’atmosfera è intima e accogliente come in una residenza privata, con tutti i comfort dell’albergo di lusso.
Prezzi a partire da euro 180,00 per la camera doppia.

Hotel Dei Borgognoni
Via del Bufalo 126, Roma – Tel. 06/69941505
www.condenastjohansens.com/borgognoni
L’Hotel Dei Borgognoni gode di grande pace e tranquillità pur trovandosi nel cuore più vivo e autentico della Capitale: è un boutique hotel 4 stelle situato in un palazzetto dell’800 tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, in una delle zone più belle ed esclusive della città, a due passi da tutto. Le 51 camere sono accoglienti e curate nei dettagli, alcune con terrazzo privato.
Prezzi a partire da euro 225,00 per la camera doppia.

Treasure Rome Collection
via Arco della Pace 12, Roma
www.johansens.com/europe/italy/rome-and-lazio/treasure-rome-collection/
Si tratta di una elegante residenza situata nel centro storico, alle spalle del Chiostro del Bramante, che è una casa familiare patrizia, con 5 stanze da letto e 5 bagni, due saloni ed una bellissima terraza sul roof. Ogni mobile antico, quadro e dettaglio decorativo racconta di un passato opulento e caratteristico della città.
Può ospitare fino a 13 persone e può essere affittata anche ad uso esclusivo. È possibile avere uno Chef privato.
Prezzi a partire da 550,00 Euro a notte

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Via G. Frescobaldi 5, Roma – Tel. 06/854421
www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi
L’albergo è situato nel verde di Villa Borghese e a pochi passi dal centro, è circondato da un parco con piscina esterna. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui i Beatles, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling. L’albergo dispone un Ristorante gourmet sempre aperto che la domenica serve anche il brunch. Ha una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, caratterizzata da un soffitto con Swarowski incastonati e da un’illuminazione particolare che evoca il cielo stellato.
Prezzi a partire da euro 275,00 per la camera doppia.

Buonanotte Garibaldi
Via Garibaldi, 83, Roma – Tel. 06 5833 0733
www.condenastjohansens.com/garibaldi
Rispetto al centro storico dove si trova la mostra, attraversando il Tevere si arriva nel pittoresco quartiere di Trastevere e all’accogliente Buonanotte Garibaldi, Guest house esclusiva concepita come atelier, dove si fondono arte, moda, design e fiber art. Oltre alle opere realizzate dalla padrona di casa, è possibile acquistare pezzi unici come pannelli da parete in organza o seta, appliques dipinte a mano, scialli di chiffon, tende e cuscini.
Prezzi a partire da 210,00 Euro in camera doppia

Condé Nast Johansens
Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.950 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 local experts.
Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 100.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera.
Per scaricare gratuitamente l’applicazione iPad delle guide 2018 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.
Condenastjohansens.com/app

guarda anche: https://www.viviroma.tv/category/attualita/eventi/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: