Festone esagerato per i 70 anni (nessuno glieli dava perché ne dimostra minimo 10 di meno) del cantautore, attore e conduttore radiofonico Toni Malco, al secolo Antonio Pera, già autore dello storico inno della Lazio “Vola Lazio vola” (1.300.000 copie vendute)
Oltre 200 amici, imbucati compresi che lui educatamente non ha voluto cacciare, si sono ritrovati ai bordi della piscina e nel patio dell’enorme ristorante “Terra” in via Nomentana, accolti dal proprietario Bobo Meloni che col suo staff di camerieri ha avuto un bel da fare a cercare di sistemare tutti, visto che i tavoli e le sedie non bastavano perché la gente continuava ad arrivare.
Al dinner party musicale sono arrivati tanti artisti tra cantanti, musicisti, volti di spettacolo, giornalisti e prezzemolini immancabili.

Toni Malco con la figlia Giulia
Emozionato, il festeggiato Toni Malco, con accanto la splendida figlia Giulia, ha salutato via via gli amici con grandi abbracci.
Ecco le attrici Mita Medici e Elena Russo seguite dalla cantante e attrice Francesca Alotta, ecco il cantante/batterista Tony Cicco della storica band “Formula 3”, i cantautori Franco Fasano e Stefano Borgia col suo maestoso cane bianco Bella, il più giovane dei “Cugini di Campagna” Tiziano Leonardi, in partenza per il Canada col gruppo.
Assalto al buffet degli antipasti (la gente ha una fame atavica!), mentre arrivano il mitico chitarrista Phil Palmer con la bellissima moglie dai capelli rosa shocking Numa Palmer che abbina gli stivali con zeppe al colore dei capelli.
- Armando Tartaglini Toni Malco
- Miria Maiorani Toni Malco Gabriella Sassone
- Toni Malco Tiziano Leonardi
- Toni Malco Gianni Mazza
- Toni Malco Francesca Alotta
- Toni Malco Tony Cicco
- Conny Caracciolo Elena Russo Fulvio Rocco de Marinis
- Fabrizio Pacifici Toni Malco Gabriella Sassone2
- Toni Malco Morena Rosini
- Miria Maiorani Fabrizio Pacifici Gabriella Sassone
- Toni Malco Claudio Sciara
- Toni Malco Conny Caraccio Fulvio Rocco de Marinis
Zoomando tra i tavoli nei vari spazi a disposizione, ecco i maestri Piero Pintucci e il simpatico Gianni Mazza, i mitologi Alberto Marozzi e Pino Leoni, già regista di “Quelli della notte” e di tutti i programmi di Renzo Arbore.
Grandi amici di Toni una schiera di musicisti come Luciano Ciccaglioni, Stefano Zaccagnini, Angelo Anastasio, Nicola Di Stasio, i componenti della band “La Bottega dell’Arte” Alberto Bartoli e Claudio Zitti. E ancora, il presidente dell’antidoping prof. Pino Capua.
- Toni Malco Stefano Borgia
- Toni Malco con la figlia Giulia
- Marco Nardo e Toni Malco
E tra un supplì e una crocchetta di patate, ecco il calciatore ex campione d’Italia Giancarlo Oddi accompagnato dai figli dei calciatori della Lazio scomparsi: James Wilson, Matteo D’Amico, Gabriele Pulici.
Toni gira tutta la sera qua e là per salutare tutti e scambiare due chiacchiere mentre arrivano i Prefetti Nicolò D’Angelo e Fulvio Rocco de Marinis scortato dalla biondissima e mondanissima Conny Caracciolo.

Toni Malco Mita Medici
Tripudio di giornalisti, a partire dalla sottoscritta, amica storica di Toni: ecco Stefano Orsini, Stefano Buttafuoco, Antonietta Di Vizia, Federica Pansadoro, Miria Maiorani (editrice del Viviroma), Fabrizio Pacifici (reuccio dei premi ai volti di tv, radio e sport che tutti vogliono avere) e Francesco Izzi.
Non mancano Pietro Delise con la mitica Marinella, Massimo Maestrelli e Guido Bezzi, lo stilista Toni Marino, Fortunato De Gaetano dei Centri Ottici Vasari, Claudio Sciara. Si assaltano i rigatoni alla amatriciana serviti a tavola, seguiti da pizze appena sfornate ai vari gusti.
E finalmente, in mezzo a tanti musicisti e cantanti, si inizia a cantare. Ottime le performance di Rosalba Musolino (finalista di “The Voice Senior”), della blues woman Francesca De Fazi, della virtuosa Giada Nobile, della giovane Gienne e infine di Armando Tartaglini protagonista di “Tali e Quali Show” con l’imitazione del grande Zucchero Fornaciari.
Insomma tanti ingredienti, buona musica, vino a gogò e tanta allegria, quasi una rimpatriata tra vecchi amici che non si vedevano da tempo, per questa affollatissima serata culminata col momento topico della torta: Toni ha ringraziato tutti e spento le candeline insieme alla figlia Giulia, mentre tutti intonavano “Happy birthday caro Tony”.
Ancora tanti auguri anche da noi del Viviroma!
Ph Marco Nardo