Torna per la 21ma edizione il Festival più famoso dell’estate toscana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lucca Summer Festival

Dopo l’esaltante chiusura della scorsa edizione, con il concerto tutto esaurito dei Rolling Stones torna ad animare l’estate 2018 il Lucca Summer Festival, che ogni anno richiama i più grandi nomi del panorama internazionale per una kermesse senza eguali. Quella 2018 è, a detta degli organizzatori, una delle più belle programmazioni di sempre e i dati lo confermano: con già più di 70.000 biglietti venduti. A breve distanza da Lucca, abbastanza vicino per godere della comodità ma abbastanza lontano per essere fuori dal caos che in quei giorni regnerà nella cittadina toscana, il Grand Hotel Principe di Piemonte accoglie i suoi ospiti con il pacchetto Fuga al Mare Estate 2018, valido fino al30 settembre 2018.

Il Pacchetto Fuga al Mare Estate 2018 comprende: soggiorno di una o più notti nella tipologia di camera prescelta; accesso alla piscina panoramica dell’hotel; accesso di 50 minuti al percorso Thermarium della Spa, che comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali e zona relax; colazione a buffet; un ombrellone, due sdraio ed un lettino prendisole; una cena di tre portate per due persone (acqua e caffè inclusi, bevande escluse); utilizzo dell’area fitness dell’hotel; wifi gratuito ed illimitato per tutta la durata del soggiorno.
Pacchetto valido dal 15 luglio al 30 settembre 2018.
Prezzo a partire da 432,00 Euro a camera.

Tutti i concerti del Lucca Summer Festival si svolgeranno in Piazza Napoleone, unica eccezione sarà rappresentata dal concerto/evento di Roger Waters che ha fortemente voluto esibirsi presso le Mura Antiche, stessa location scelta in autunno dai Rolling Stones.

17 luglio
Nick Cave and the Bad Seeds
Nick Cave & The Bad Seeds tornano sul palco del Lucca Summer Festival a distanza di 5 anni intensi che hanno visto tra le altre cose l’uscita di un docufilm sull’artista australiano ma soprattutto dell’ultimo album Skeleton Tree, acclamato unanimemente dalla critica mondiale. Una nuova occasione per il pubblico del Lucca Summer Festival per perdersi tra le atmosfere sognanti delle melodie del gruppo e l’intensità poetica dei testi di Nick Cave.

18 luglio
Lenny Kravitz
Ha compiuto 54 anni lo scorso maggio e tutto fa fuorché dimostrarli. Lenny Kravitz, riconosciuto come uno dei più eminenti musicisti rock del nostro tempo, ha trasceso generi, stili, razze e classi nel corso di una carriera ventennale. Influenzato da soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70, questo autore, produttore e multi-strumentista ha vinto 4 Grammy Awards consecutivi oltre a stabilire il record per maggior numero di vittorie nella categoria “Miglior Performance Vocale Rock Maschile”.

20 luglio
James Talyor & Bonnie Raitt
Il cantautore statunitense, sei Grammy, 100 milioni di dischi venduti e un posto sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame, sarà nel nostro paese nell’estate 2018 per esibirsi in Piazza Napoleone al Lucca Summer Festival. Con James Taylor una All Star Band formata da alcuni dei migliori musicisti della scena statunitense.

22 luglio
Gianni Morandi
Uno show unico in cui l’amore sarà il grande protagonista. Gianni Morandi sarà a Lucca il 22 luglio con il suo tour “D’amore d’autore” che già presenta una scaletta di 40 brani per oltre due ore di live. Si prospetta uno splendido viaggio nel tempo per tutti gli amanti del repertorio di Morandi che da più di sessant’anni occupa un posto di prestigio nella musica italiana e non solo.

25 luglio
King Crimson
I King Crimson arriveranno a Lucca capitanati dal leader e fondatore Robert Fripp ed una formazione che vedrà sul palco lo storico bassista Tony Levin, il chitarrista Jakko Jakszyk, il sassofonista/flautista Mel Collins, il multistrumentista Bill Rieflin e ben 3 batteristi: Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey. Questa band, storica pioniera del progressive rock ha influenzato ed ispirato moltissimi artisti contemporanei e ciò ha contribuito a farne una vera e propria leggenda.

26 luglio
Norah Jones & Marcus Miller
Una serata unica, un cosiddetto double-bill, ovvero un’unica occasione per vedere insieme due grandi artisti. Il 26 luglio il Lucca Summer Festival offrirà la possibilità di assistere alle esibizioni non solo di Norah Jones, una delle più influenti cantanti della musica pop-jazz statunitense e vincitrice di diversi Grammy Awards, ma anche di Marcus Miller, lo storico bassista di Miles Davis che aprirà la serata avvolgendo con il suo groove Piazza Napoleone, accompagnato da una band formata dai migliori giovani talenti della scena jazz-funky internazionale.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: