Tulipani di Seta Nera: alla Festa del Cinema di Roma sbarca la V Giornata della Critica Sociale – Sorriso Diverso 2019

Venerdì 25 ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica, si terrà il dibattito “Il progresso che unisce persone e luoghi”.

Venerdì 25 ottobre, dalle ore 17.45, nell’ambito della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, si terrà la V Giornata della Critica Sociale – Sorriso Diverso 2019 istituita dal Festival internazionale del film corto a tema sociale “Tulipani di seta nera”.

L’Auditorium Arte della Roma Lazio Film Commission, all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, farà da cornice a un interessante dibattito intitolato “Il progresso che unisce persone e luoghi”, a cura di Diego Righini e Paola Tassone, rispettivamente Presidente e Direttore artistico del Festival dei Tulipani di Seta Nera.

tulipaniL’appuntamento aprirà con una masterclass sulla sceneggiatura di Roberto Leoni con oltre 80 film scritti tra Italia e Hollywood. Successivamente Antonio Monda (Direttore della Festa del Cinema di Roma), Mimmo Calopresti (regista) e Carlo Brancaleoni (Rai Cinema) commenteranno con i registi i contenuti sociali cinematografici delle opere selezionate:

· “Bar Giuseppe” di Giulio Base
· “Le metamorfosi” di Giuseppe Carrieri
· “Waves” di Trey Edward Shults
· “Santa Subito” di Alessandro Piva
· “Tantas Almas” di Nicolas Rincon Gille
· “Trois jours et une vie” di Nicolas Boukhrief.

Durante l’incontro, a cui parteciperanno i critici cinematografici Paola Dei, Catello Masullo, Massimo Nardin e Franco Mariotti, verranno svelate importanti anticipazioni legate alla prossima edizione del Festival Tulipani di Seta nera.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.