Tulipark, un pezzo di Olanda a Roma

26.000 metri quadri di colori, migliaia di tulipani. Un pezzo di Olanda arriva a Roma grazie all’apertura di Tulipark, il giardino in stile olandese dove potrete scegliere tra 91 diverse varietà di tulipani.

Giunto alla seconda edizione, TuliPark aprirà i battenti a primavera in una nuova sede. Il giardino fiorito vi permetterà di raccogliere i tulipani preferiti grazie al metodo u-pick: potrete personalizzare il vostro mazzo con i tulipani e i colori che più vi piacciono raccogliendoli personalmente grazie al metodo u-pick.

Quando aprirà? Il giardino è aperto al pubblico!

COME FUNZIONA TULIPARK
Il parco sarà aperto indicativamente fino al 10 aprile, tutti i giorni dalle 09.00-19.00. A causa dell’alto numero di prenotazioni il numero di ingressi è limitato a poche migliaia di buoni disponibili al giorno, infatti si consiglia di acquistare i biglietti sul sito ufficiale tulipark.

All’ingresso sarete accolti da una guida che vi spiegherà il regolamento del parco e come procedere con la raccolta dei tulipani. Una volta giunti nel parco potrete prendere il secchiello, scegliere e raccogliere in autonomia i tulipani della varietà che preferite senza togliere il bulbo, incartarli ai gazebo e portarli in cassa.

All’interno del parco si celebra la tradizione olandese, troverete infatti un tipico mulino a vento olandese e i Klompen, i classici zoccoli olandesi. Sul sito ufficiale trovate il regolamento del Parco dei Tulipani di Roma.

ORARI VISITE TULIPARK
Tulipark sarà aperto fino al 10 aprile, tutti i giorni dalle 09.00-19.00. A causa dell’alto numero di prenotazioni il numero di ingressi è limitato a poche migliaia di buoni disponibili al giorno.
L’organizzazione consiglia di fare riferimento alle informazioni riportate sul sito ufficiale: https://www.tulipark.it/

PREZZI
Da lunedì a giovedì il buono d’ingresso che include n.2 tulipani:
– Intero 6 euro
– Gruppi scolastici e disabili 5 euro
– Bambini accompagnati dai genitori fino a 1 metri di altezza gratis
Da venerdì a domenica il buono d’ingresso che include n.2 tulipani:
– Intero 8 euro
– Gruppi scolastici e disabili 6 euro
– Bambini accompagnati dai genitori fino a 1 metri di altezza gratis

DOVE SI TROVA TULIPARK
Tulipark cambia location e si trasferisce nel V municipio. Da via della Giustiniana, sede dello scorso anno, il giardino aprirà in Via dei Gordiani 73, all’interno del Comprensorio Casilino, proprio accanto a Villa de Sanctis.

Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni su come arrivare con le date di apertura aggiornate.

COME ARRIVARE
Dalla Stazione Termini prendete la metro A fino a San Giovanni per il cambio con la Metro C (direzione Monte Compatri/pantano) fino alla fermata Teano. da lì prendete l’autobus 412 fino alla fermata Gordiani/Durante.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com