Anne Herbauts in mostra disegni inediti e nuove pubblicazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Opening: Venerdì 16 Marzo h.18
www.tricromia.com dal 16 Marzo al 6 Aprile 2018

Dell’artista Anne Herbauts la galleria Tricromia per questa sua prima mostra in Italia e a Roma, propone un importante gruppo di opere. Oltre i trenta disegni inediti in mostra le tavole del nuovo libro “Una storia grande come la mano” pubblicato dall’editore Gallucci in coedizione con la Casterman.

Anne Herbauts, una delle illustratrici, oggi più interessanti della scena europea, è conosciuta per il suo approccio grafico, il suo minimalismo e il suo senso della poesia.

anneI suoi disegni provengono da una lunga ricerca, da un viaggio interiore, sia per degli argomenti trattati, sia nel campo delle tecniche di illustrazione.

Intraprende un’avventura sempre più letteraria, lasciando scorrere l’inchiostro come acqua sulle finestre ai margini di questa foresta dove vive e che tanto gli è cara. Anne Herbauts, in ogni caso, conosce bene le maree della foresta e fa sì che i rumori si sposino con quelli del mare.

L’artista, dispone il nuovo libro “Una storia grande come la mano”, sotto il segno della “Y”, quella che segue la forma dei rami, mentre le mani, quelle che tengono il libro sulla copertina, sono un altro personaggio in questo libro di storie, cinque in tutto, a letture multiple.

BIO
Anne Herbauts è nata da qualche parte a Bruxelles intorno al 1975. Ha fatto i suoi studi universitari all’Accademia di Belle Arti di Bruxelles in Illustrazione e Fumetto. Da allora ha firmato più di trenta album per bambini (e adulti) e fumetti.
Spesso si sovraccarica di altri scritti, sconfina nel cortometraggio, in film d’animazione, in spazi narrativi nel silenzio di una baita.
Qui raccoglie schegge lunari, trucioli di immagini.
E disegna vuoti e assenze nei contorni della scrittura, va dalla sovrapposizione, al cincischiare, alla ripetizione.
Le piacciono frasi brevi e parole deliziose.
Sia nell’immagine che nel testo è intransigente con se stessa.
Tra i due, la via di mezzo, è il suo “posto di lavoro”.
Il libro e il tempo sono le sue materie prime.
Ha pubblicato libri in vari paesi, esposto le sue opere in prestigiose sedi Europee.
La Galleria d’Arte Tricromia, sulle cui pareti dal 1990 hanno scritto i migliori artisti e disegnatori quali Altan, Mattotti, Pericoli, Toppi, Bucchi, De Loustal, Igort, Luzzati, Matticchio, Gipi, Toccafondo, Ricci… portando ognuno i propri respiri e la propria armonia, continua a scoprire, ospitare e promuovere nuovi artisti.

TRICROMIA Art Gallery Via della Barchetta, 13 – 00186 Roma
Orari dal mercoledì al venerdì 15.00 – 19.00 | sabato 10.00 – 19.00
info e appuntamenti tel +39 066896970 / +39 3397856006
www.tricromia.com – info@tricromia.com

guarda anche: https://www.viviroma.tv/category/attualita/mostre/

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: