Franca Sacchi Racconti dall’ES a cura di Anna Isopo

Apertura 5 dicembre 2020 ore 18.00
Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 Roma

Fino al 23 dicembre 2020
Sabato 5 dicembre 2020 Arte Borgo Gallery presenta la mostra Racconti dall’ES di Franca Sacchi pittrice, danzatrice, insegnante di yoga, musicista. Franca Sacchi nasce a Milano in una famiglia di artisti che supporta pienamente le sue inclinazioni espressive. Dedica la sua ricerca alla musica elettronica iniziando importanti collaborazioni con grandi artisti e compositori che la portano a maturare complesse indagini interdisciplinari esortando in lei sempre nuovi interessi. La sua costanze e insaziabile ricerca la porta a rivolgere l’attenzione sull’improvvisazione ed è così che teorizza e brevetta l’idea di Arte Enstatica. La mostra “Racconti dall’ES” delinea l’incisivo messaggio di Franca Sacchi in cui l’artista rivaluta il gesto della mano che si va a ricongiungere alla sua dimensione più profonda seguendo la ricerca dell’interiorità e dell’improvvisazione.
L’arte di Franca Sacchi, scrive il critico e storico dell’arte Giorgio Vulcano, è l’espressione di una continua metamorfosi, in cui ogni segno tracciato riattiva il mondo interiore di chi lo osserva e interpreta. Negli interstizi delle forme, dei colori e delle linee c’è la traccia dei paradigmi dell’Es, delle istanze intrapsichiche più autentiche e libere: forze ignote che fluttuano e si dilatano, componendo un fluido mosaico di esperienze, impressioni e umori che riemergono dal profondo.
Info:
Franca Sacchi
Racconti dall’ES
A cura di Anna Isopo
Testo e presentazione critica Giorgio Vulcano

Apertura 5 dicembre ore 18.00
L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti
E’ obbligatorio l’uso della mascherina

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 Roma

La mostra sarà visitabile dal 5 al 23 dicembre 2020

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 Roma
345-22.28.110 info@arteborgo.it www.arteborgo.it

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com