Mostra Le Stanze dell’arte: la parola agli artisti

Le stanze dell’arte: creazione artistica nelle giovani generazioni presentano se stessi e le opere esposte, in attesa della riapertura dell’esposizione.

Al termine verrà pubblicato un video con le riflessioni sull’esposizione e sull’arte contemporanea, della Direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini.

I video saranno caricati nel canale Youtube del m.a.x. museo, ogni martedì e venerdì, fino al 26 febbraio e anche sui nostri canali social, Facebook e Instagram. Il 28 febbraio sarà messo online il video della Direttrice.

La reinterpretazione del classico: dal rilievo alla veduta romantica nella grafica storica

Uno dei filoni di approfondimento del m.a.x. museo è quello della grafica storica. In questi mesi, si è lavorato intensamente alla preparazione della prossima mostra, che ha l’obiettivo di presentare la produzione incisoria dell’Antico nel Settecento e nell’Ottocento ripercorrendo il fenomeno storico della reinterpretazione e della fortuna critica del classico.

La proposta espositiva sta prendendo forma in queste settimane. Il risultato sarà una sorpresa!

Vi aspettiamo all’apertura che, ad oggi, è fissata il 02.03.2021, in base alle attuali disposizioni isituzionali (per eventuali aggiornamenti vi preghiamo di fare sempre riferimento al nostro sito).

Mostra a cura di Susanne Bieri e Nicoletta Ossanna Cavadini con il contributo di Massimo Lolli, Pierluigi Panza, Angela Windholz.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com