Depeche Mode: in arrivo il 5 dicembre “M” e l’album live “Memento Mori: Mexico City”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Depeche Mode: in uscita il 5 dicembre il film concerto “M” e l’album live “Memento Mori: Mexico City”

Grande attesa per i fan dei Depeche Mode: il 5 dicembre 2025 arrivano due importanti pubblicazioni dedicate alla leggendaria band britannica. In uscita il bundle “Depeche Mode: M”, disponibile in versione 2DVD/2CD e 2Blu-ray/2CD, e l’album live “Memento Mori: Mexico City”, che sarà disponibile anche nei formati 2CD e 4LP in tre diverse colorazioni.

L’annuncio anticipa l’arrivo nelle sale italiane del film “Depeche Mode: M”, distribuito da Trafalgar / Nexo Digital e in programma il 28, 29 e 30 ottobre, che racconta i tre concerti sold-out tenuti dalla band al Foro Sol di Città del Messico durante il Memento Mori World Tour 2023.

Il primo disco del cofanetto, “Depeche Mode: M”, è diretto dal regista messicano Fernando Frías, acclamato autore di I’m No Longer Here, premiato con 10 Ariel Awards e candidato ai DGA Awards. Il film intreccia immagini dal vivo e d’archivio, esplorando il legame tra la musica dei Depeche Mode e i temi della mortalità, immergendosi nella cultura messicana e nella sua profonda relazione con la morte.

Il secondo disco, “Memento Mori: Mexico City”, documenta integralmente le tre serate nel leggendario Foro Sol. Le immagini e le performance catturano la straordinaria energia di Dave Gahan e Martin Gore, che si sono esibiti davanti a oltre 200.000 spettatori.

Completano il cofanetto due CD live con oltre due ore di musica e quattro brani inediti mai pubblicati prima: Survive, Life 2.0, Give Yourself To Me e In The End. Quest’ultimo sarà disponibile in digitale su tutte le piattaforme streaming da venerdì 24 ottobre. Il brano, rivelato per la prima volta nei titoli di coda della première mondiale al Tribeca Film Festival 2025, ha immediatamente conquistato l’attenzione dei fan di tutto il mondo.

L’album live “Memento Mori: Mexico City” sarà disponibile anche separatamente nei formati 2CD e 4LP in vinile, accompagnato da foto esclusive scattate durante i concerti.

Il Memento Mori World Tour ha portato i Depeche Mode a esibirsi in 112 concerti in tutto il mondo, con oltre 3 milioni di spettatori, consolidando ulteriormente il successo del quindicesimo album in studio della band, Memento Mori (2023).

Un evento imperdibile per chi ama la musica, l’arte visiva e la straordinaria intensità dei Depeche Mode.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com