“Mal d’Africa” è il titolo del nuovo videoclip dei Tre Terzi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il video (prodotto da Patridà Records, con le riprese di Pietro Vaglica, Mauro Messina, Giovanni Busetta) è stato girato per le strade di Palermo (Centro Storico, Baia di San Cataldo, Il Sanlorenzo Mercato e il Nautoscopio): “l’obiettivo di questo video è quello di abbattere e superare, attraverso la musica e il testo della canzone, – racconta Claudio Terzo, voce della band palermitana – le barriere che dividono popoli ed etnie”.

“Per rappresentare questo concetto – prosegue Claudio – abbiamo incontrato a Palermo gente proveniente da tutto il mondo a cui abbiamo chiesto di cantare “Euaiè Euaià”, tenendo dei cartelli che raffigurano l’unione tra i popoli, l’amore e la condivisione. Il video inizia con mia sorella, Jennifer Addae, autrice del ritornello EUAIÈ EUAIÀ”.

“Mal D’Africa” è suonata da: Claudio Terzo (chitarre e voce), Diego Tarantino (basso e cori), Ferdinando Moncada (chitarre e cori) e Nicola Liuzzo (batteria e cori), con la collaborazione di Raymond Wright, autore della parte rap del brano. Nel video è presente la coreografia ideata da Mara Rubino del centro Danza “In punta di Piedi”.

I Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009. Oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso), con loro collaborano Emanuele Rinella e Ferdinando Piccoli (batteria). I Tre Terzi calcano decine di palchi in Sicilia e in Italia: hanno condiviso il palco con Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown, Red Ronnie. Hanno partecipato alle finali “Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo e alle selezioni per partecipare al Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma e hanno presentato il loro primo disco, dal titolo “Tre Terzi” (2014), registrato e mixato da Riccardo Piparo presso LAB MUSIC, al Circolo degli artisti di Roma e con un concerto sold out al Teatro Golden di Palermo. Nel 2018 è uscito il secondo disco “Andata e Ritorno”, accompagnato da due videoclip, “Chi ci salverà” https://youtu.be/TRUZW7qeC4s e “Andata e ritorno” https://youtu.be/DGis3FRB7XM

Ecco il video:

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: