Nasce Musiconnect Italy, prima vetrina internazionale della world music italiana

Pinterest LinkedIn Tumblr +
“Musiconnect Italy” è il primo incontro professionale italiano totalmente dedicato alla world music. Si terrà a Pistoia dal 2 al 5 dicembre.

Quattro giorni di incontri, conferenze e showcase di artisti italiani all’interno dei quali è prevista la rassegna MusiconNEXT, dedicata agli artisti under 35.

La mission di Musiconnect Italy è quella di sviluppare ed intensificare i rapporti con gli operatori internazionali della world music consolidando e stimolando il loro interesse nei confronti di proposte musicali di casa nostra.

L’evento è organizzato da Italian World Beat e dall’Associazione Culturale Brodo con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Pistoia, Nuovo Imaie, Mic e Audioimage, ed è beneficiario del fondo scena unita con il supporto logistico della Fortezza 59, dove si terrà la gran parte degli appuntamenti

Italian World Beat dal 2017 svolge un’attività di networking internazionale a favore degli operatori musicali italiani di area world/musica d’autore presso le principali fiere internazionali quali WOMEX, Babel Med Marseille, Mercat De Musica Viva de Vic, Budapest Ritmo. E’ partner ufficiale di Visa for Music (Marocco), di Atlantic Music Expo (Capo Verde) ed è tra i fondatori del progetto globale Musiconnect, nato nel 2018 in Canada

L’Associazione Culturale Brodo è attiva nella città di Napoli come organizzatore di eventi culturali e musicali di elevata qualità in contesti museali (Museo di Pietrarsa – Mann – Museo Nittsch, Palazzo dello Spagnolo).

La manifestazione gode del patrocino del Comune di Pistoia e del fondamentale sostegno di SCENA UNITA – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo è un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi, organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Nella prima edizione di “Musiconnect Italy” (la terza mondiale dopo canada 2018, parigi 2019) saranno ospitati circa 50 operatori culturali nazionali ed internazionali .

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com