Un’entusiasmante serata di musica si è svolta a Viterbo con il concerto dei Tiromancino, protagonisti del Viterbo Music Festival 2025, nella suggestiva location di Prato Giardino.
La band, guidata da Federico Zampaglione, ha portato sul palco il tour “La descrizione di un viaggio”, coinvolgendo un pubblico numeroso nella serata che ha preceduto uno degli eventi più attesi dell’anno: la Macchina di Santa Rosa.
I Tiromancino, formazione storica della musica italiana, si sono esibiti con il loro repertorio che da oltre trent’anni emoziona il pubblico. Accanto a Zampaglione, sul palco anche Francesco Stoia (basso), Antonio Marcucci (chitarra), Fabio Verdini (tastiere) e Marco Pisanelli (batteria). L’atmosfera è stata intensa, tra canzoni amate, partecipazione del pubblico e l’energia di un evento aperto a tutti.
Il Viterbo Music Festival è promosso dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Big Family, Encore Festival ed Elettronica Mix, con la direzione artistica di Mattia Marcucci e Francesco Schirripa.
Gli altri appuntamenti presso la Fiera di Viterbo:
-
5 settembre: concerto di Lazza e DJ set
-
6 settembre: live dei Sonohra e serata Super Nostalgica 80-90-00 con Dino Brown
Durante il concerto, erano presenti rappresentanti istituzionali e ospiti del mondo della cultura e della produzione audiovisiva. Il sindaco Chiara Frontini, intervenuta all’evento, ha sottolineato come il Festival rappresenti “un’opportunità culturale e di intrattenimento per i giovani del territorio e per chi sceglie Viterbo come città viva e accogliente”.
- Silvia Tocci,Francesca Piggianelli,Sindaco Chiara Frontini
- Francesca Piggianelli,Mattia Marcucci,Silvia Tocci
In occasione del Festival, è stata anche evidenziata l’importanza della Film Commission di Viterbo, realtà che punta a valorizzare le location della Tuscia per produzioni cinematografiche e televisive. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Viterbo, con l’assessore Patrizia Notaristefano e Claudio Lattanzi, responsabile di segreteria.
Presente anche Francesca Piggianelli, presidente dell’associazione culturale Romarteventi, attiva nella promozione di Festival e Premi artistici, che ha espresso apprezzamento per la qualità del lavoro svolto dagli organizzatori e dall’amministrazione locale.
(Foto concesse dalla produzione)
Scrivi a: redazione@viviroma.tv