Aladin al Brancaccio

Maurizio Colombi, regista autore e attore e Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio, tornano in insieme per un nuovo grande family show: ALADIN il musical geniale con l’intento di replicare il grande successo di “Rapunzel il Musical” “Peter Pan il musical” e “La Regina di Ghiaccio il musical” tutti ideati e diretti da Maurizio Colombi

Il musical debutta in prima nazionale al Teatro Brancaccio il 9 ottobre 2019.

Più di un family show, il nuovo musical, liberamente ispirato ad una delle più celebri novelle orientali de Le mille e una notte, ripercorre le avventure di Aladino e del genio della lampada in una sontuosa ambientazione medio-orientale con alcune contaminazioni in stile Bollywood, sia nelle musiche originali e negli arrangiamenti musicali che nelle coreografie e nei costumi.
Intendiamo raggiungere tutto il pubblico: dai 3 ai 103 anni!

aladinPer questa nuova produzione Alessandro Longobardi riconferma il suo cast creativo vincente: la scenografia di grande impatto visivo e progettata da Alessandro Chiti sarà composta da 24 cambi scena che appariranno e spariranno come d’incanto, avvalendosi di uno spettacolare disegno luci. I quadri sveleranno paesaggi desertici con illuminati dalla luce della luna, oasi immaginarie, il sontuoso palazzo del Sultano, il balcone di Jasmine sul giardino del palazzo, il fervente mercato della città, la prigione del palazzo, la bottega di Aladin, i tetti di Bagdad, la meravigliosa e splendente grotta del tesoro, con gli elementi scenografici che verranno mossi dall’interno, grandi costumi strutturali. Ci saranno emozionanti effetti speciali quali il volo di Aladin e Jasmine sul tappetto volante; le apparizioni e le sparizioni dei due geni; le trasformazioni di Aladin; l’utilizzo della tecnica del Teatro nero; la presenza di diversi animali finti.

I costumi in stile cartoon saranno ideati da Francesca Grossi e realizzati dalla sartoria Brancaccio.

aladin

aladin_il_musical_geniale_brancaccio_roma_da_sn_umberto_noto_leonardo_cecchi_emanuela_rei_sergio_friscia

Il cast 20 performer selezionati per il loro talento nella danza, nel canto e nell’acrobatica saranno diretti nelle coreografie da Rita Pivano. La Direzione musicale è affidata a Davide Magnabosco che insieme ad Alex Procacci e Paolo Barillari (autori delle musiche di “Rapunzel” e de “La regina di Ghiaccio”) ha composto otto dei quindici brani musicali previsti. I restanti brani editi spazieranno dalla musica pop raï di Cheb Khaled, alla musica italiana anni ’60, a medley di successi internazionali.

Nella storia troveremo tutti i personaggi della fiaba: Aladin ladruncolo scanzonato, furbo, coraggioso e affascinante; Jasmine, in apparenza indifesa, nella realtà ribelle e indipendente pragmatica e risoluta; il potente e malvagio consigliere Jafar, del sultano, dall’aria mite; la mamma di Aladino, disperata per il carattere del figlio. il genio della lampada ……

Accanto a loro personaggi inediti: il genio dell’anello, l’ancella amica di Jasmine la scimmia ammaestrata, l’assistente di Jafar, guardie e concubine.

Nel ruolo di Aladin è stato scelto Leonardo Cecchi, attore e scrittore, già protagonista di Alex & Co., una serie di grande successo di Disney Channel e di due film Disney.
Per ruolo di Jasmine è stata scelta Emanuela Rei protagonista della serie tv “Maggie & Bianca Fashion Friends.

Una riscrittura di questa fiaba senza tempo per un musical che incanterà grandi e piccini in un’atmosfera spettacolare, piena di magia, avventura, risate e musiche strepitose.

Il nuovo grande musical per tutta la famiglia ti aspetta pronto ad esaudire ogni tuo desiderio!

Leonardo Cecchi nasce nel 1998 a Minneapolis, USA. Trascorre la sua infanzia in provincia di Torino e dopo i primi lavori a teatro, arriva alla televisione con il ruolo da protagonista Alex, rinnovato per tre stagioni, in “Alex & Co.”, una serie di successo di Disney Channel. Nel 2015 è protagonista di “Radio Alex” e nel 2016 partecipa a due film Disney “Tini – La nuova vita di Violetta” e “Come diventare grandi nonostante i genitori” di Luca Lucini e per la sua interpretazione ottiene la candidatura ai David di Donatello 2017 per la migliore colonna sonora.

Nel 2017 Mondadori pubblica il suo primo romanzo “Un respiro lungo e via” e nel 2019 ritorna nelle vesti di attore in un episodio della serie Sky Atlantic “Catch – 22” di e con George Clooney. Attualmente vive a Los Angeles dove studia recitazione all’ Ivana Chubbuck Acting Studios e sta scrivendo il suo secondo romanzo.

Emanuela Rei nasce a Roma nel febbraio 1991. Inizia a studiare recitazione sin da piccolissima e dopo tante esperienze a teatro, la sua prima apparizione televisiva è nel 2010, in un episodio della serie “I Cesaroni”.

Dal 2011 prende parte a numerose serie tv per ragazzi. Tra i ruoli interpretati si ricorda quello di Alex in “eBand”, Greta in “Talent High School – Il sogno di Sofia” ed Emma in Anastasia <3 Dance. Il ruolo che l’ha resa popolarissima tra gli adolescenti è quello di Maggie Davis, la protagonista della serie tv “Maggie & Bianca Fashion Friends” diretta da Yuri Rossi. Un ruolo che dal 2016 al 2018 le ha permesso di cimentarsi anche nel canto e nei live show.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.