Fabrizio De André – il Poeta degli Ultimi

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Domenica 20 Maggio alle 21 al Teatro Cyrano.
Testi, note e danze sulle orme del grande cantautore genovese

Domenica 20 maggio 2018 dalle ore 21 in scena al teatro Cyrano in via Santa Maria Mediatrice 22 lo spettacolo “Fabrizio De André – il Poeta degli Ultimi” a cura della Compagnia dei Musici.

Sul palco oltre al frontman Mario Alberti, voce e chitarra, cinque musicisti (Mario Bruni al contrabbasso, Franco Menichelli alla chitarra e alla tromba, Patrizia Servida al pianoforte, Martina Nasini al flauto e Claudia Pedico al violino) due coriste (Debora Cetroni e Sofia Terribili) , la danzatrice Noemi Chicca e la voce recitante dell’attrice Daniela Sistopaolo.

“Per noi Fabrizio De Andrè è prima di tutto un poeta” dichiara il maestro Mario Alberti. “Questo spettacolo è stato arricchito musicalmente dalla presenza di una violinista che si aggiunge agli altri musicisti sul palco. In più ho scritto dei testi originali come introduzione di alcune canzoni,nello spirito della poetica di De André. Per rendere il tutto più simpatico e per sottolineare la poesia di De André alcuni brani saranno coreografate da una danzatrice a coronare due ore di bella musica in quello che speriamo sarà davvero un bel concerto”.

I costumi sono a cura dello Storico Cantiere.

Lo spettacolo coprodotto dall’associazione culturale La Terzina ha ottenuto il sostegno, tra gli altri, della cooperativa sociale onlus Gnosis e dell’associazione “Nuova Linfa – Famiglie e Gnosis Insieme – Onlus”.

Info e prenotazioni 347. 6791345 – 338.6800776. Il parcheggio del teatro è libero.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

ViviRoma

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.